AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Avvio nano reef 30L Dennerle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519429)

guglielmettimirko 29-01-2017 13:52

https://vimeo.com/201520144

Questa è la situazione della vasca 5 giorni accesa con 6 ore di luce al giorno come da guida dennerle...
Il velo bianco leggero sulla sabbia ancora non me lo spiego depositi di sale inerti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Vi prego datemi dei consigli per sistemare bene la vasca

Metterò le rocce al più presto scusate ma non essendo pratico nel marino e seguendo la guida al interno del kit non capisco cosa devo fare

tene 29-01-2017 13:56

Sinceramente lascerei perdere la guida del kit,ma è solo un mio parere e allestire secondo canoni ormai consolidati,quindi giusto quantitativo di rocce da subito, niente sabbia sul fondo ,primo mese di maturazione senza fare niente se non mantenere costante la salinità quindi il livello in vasca

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

guglielmettimirko 29-01-2017 14:00

Suggerisci di togliere la sabbia lavarla e rifare L acqua? E mettere la Roccia subito? Dopo 1 mese mettere 2 cm di sabbia?

Riccio79 29-01-2017 14:25

La sabbia se vorrai la metterai a vasca bene matura, tra 8-12 mesi..

Io mi fermerei un attimo, e andrei a leggermi bene le guide in evidenza qui...
Come tecnica non sei messo benissimo.. cos'è quella roba enorme vicina al vetro frontale sulla sinistra? e la cosa sul vetro posteriore a destra? Che luce hai?

IVANO 29-01-2017 14:41

Concordo con gli amici sopra... Per essere alle primissime armi eviterei la sabbia, prenderei uno skimmer serio, luce adeguata (la lampada Dennerle Marine non lo è ) , rocce buone e in giusta quantità, batteri e poi fermo per settimane controllando solo i livelli

guglielmettimirko 29-01-2017 14:42

Il fatto è che chiedendo nei vari negozi specializzati nei vari forum e le guide ognuno a la sua idea è diversa risposta è così non si riesce a capire che procedimento usare.

Nella vasca c'è un termostato da 50w un Bio circulator 4in1 dennerle è un nano skimmer scum 100 della wave la luce è una reef light da 24w sempre dennerle con luce attnica

IVANO 29-01-2017 14:44

CIao, unica cosa buona il riscaldatore, il resto lascerei perdere, però aspetta, non ci hai ancora detto cosa vuoi metterci dentro...

guglielmettimirko 29-01-2017 14:45

Grazie Mille ivano farò così allora pulisco bene la vasca rifaccio L acqua e la faccio girare con le rocce per 1 mesetto poi aggiungerò la sabbia,per il momento posso lasciare il mio skimmer wave e la luce di serie del kit? Ovviamente le prenderò ma più in là ora mi limito a rocce vive e acqua

Vorrei mettere un paio di coralli e una coppia di pagliacci

IVANO 29-01-2017 15:12

La sabbia non la mettere.... per una coppia di pagliacci 30lt sono pochi#13#12 Per il resto della tecnica puoi anche tenerla, dovrai mettere coralli poco esigenti in termini di valori ,tipo dei molli

guglielmettimirko 29-01-2017 16:33

Ok vasca fatta ripartire con acqua nuova e senza sabbia ora è bella limpida e non si è depositato nulla sul fondo oggi o domani andrò a prendere le rocce grazie ancora per L aiuto ragazzi[emoji4][emoji106]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.