![]() |
Che dire... cavallo che vince non si cambia. Tu hai certamente la situazione sott'occhio e puoi giudicare realisticamente come sta andando. Se vedi che effettivamente le cose migliorano continua ancora così.
|
Quote:
|
Grazie mille. Farò un saltino al negozio che mi hai consigliato comunque, solo per vedere e spero non per comprare un nuovo esemplare :(
Intanto vi tengo aggiornati |
Sì, penso ne valga la pena. Fammi sapere #70
|
Purtroppo il pesce è morto.
A me sembrava essere guarito. Mangiava tranquillamente, feci normali e gironzolava x l'acquario. Era comunque magro Dopo 5 gg a quasi 30°, ho notato le caridine soffrire. Ho quindi riabbassato gradualmente la temperatura a 25° Il giorno seguente (sabato) ho trovato il pesce adagiato sul fondo, con la testa verso l'alto, immobile, con le pinne dorsali e pettorali sempre ritte che boccheggiava. Neanche del cibo voleva saperne è stato così fino a ieri sera ed è morto... Ah, l'addome era diventato scuro I valori dell'acqua comunque sono: no3 0 no2 0 gh 10 kh 6 ph 7 ci2 0 T 25° Acquario Askoll pure xl (100l, netti bho 75) avviato a settembre, parecchio piantumato (una dozzina di piante). Cambi 10l/settimana con acqua decantata per 2 gg e riscaldata prima dell'inserimento Fauna: 2 Colise 2 Neritine Una dozzina di red cherry I valori mi sembrano ok, non mi sembra esserci un sovraffollamento di pesci. Dove sbaglio? |
Non è detto che ci siano dei gravi errori di gestione, in fondo ti è morto un solo pesce giusto? Non sempre è possibile salvare i pesci che si ammalano o sono già ammalati quando sono stati acquistati.
|
Quote:
Il primo una femmina morta improvvisamente a 2 settimane dall'acquisto (la sera tutto tranquillo, la mattina galleggiava ) La seconda un'altra femmina, ma era già "deforme" appena presa (aveva tipo la parte della coda schiacciata), ma porta anche lei improvvisamente dopo 2 settimane esatte E poi lui con agonia, durato solo 4 mesi Tra un acquisto e l'altro ho fatto passare più di un mese per scongiurare eventuali malattie in corso trasmissibili. |
Li hai presi sempre nello stesso negozio?
|
Quote:
|
Purtroppo esiste la possibilità che tu li abbia presi già malati o, comunque, molto stressati... poi, i microrganismi presenti nel tuo acquario, hanno fatto il resto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |