![]() |
In questi casi non puoi fare nulla ma come ti hanno riferito in 65 litri gli scalari ci stanno stretti
|
Purtroppo temo che sia compromesso e in 65 litri diventa anche difficile dividere l'acquario, per il momento l'altro scalare non gli da fastidio?
|
nessun pesce lo infastidisce, la femmina anzi gli rimane sempre vicino. sono circa tre ore che rimane in posizione corretta a un centimetro dal fondo mantenendosi fermo con le pinne...non attivo ma almeno non si capovolge più, speriamo continui, la merita però è brutta.
Non sono ancora di grandi dimensioni ma per la vasca, visto quanto mi sono affezionato, era già in programma un aumento consistente di litraggio.... Per la depurazione dell'acqua mi affido a due filtri interni quindi almeno la qualità dell'acqua è garantita... Vediamo che succede vi tengo informati... grazie |
Sicuramente hai un controllo della situazione migliore potendo vedere il pesce dal vivo, se riesce a stare dritto è già una buona cosa.
|
sperem!
|
Il fatto che si stia in qualche modo stabilizzando è certamente un buon segnale.
Adesso devi stare attento ad una cosa molto importante: la ferita da ustione, in quanto tale, si è autosuturata o è rimasta aperta? Nel secondo caso devi fare molta attenzione alla possibilità di infezioni batteriche e/o attacchi da parassiti. Su quel fronte il povero pesce è totalmete scoperto. |
Tieni sotto controllo la ferita perché se è così come si vede nella foto si può infettare facilmente... spero proprio che si riprenda, gli scalari hanno la pellaccia ma dalla prima descrizione sembrava messo molto male.
|
purtroppo stamattina l'ho trovato morto, davvero un gran peccato, ma la ferita era profonda.
|
Caspita, mi dispiace molto, in verità non potevi fare altro per lui se non aspettare... nel bene e nel male...
|
Grazie, a presto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |