![]() |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ah ,non frantendetemi non voglio dire che sapere quanti punti di kh apporti un grammo di bicarbonato ogni tor litri non possa essere importante, ma io una volta che ho capito quanto funziona la mia unità di misura evito di andare a complicare le cose,anche perché i rapporti in peso con prodotti igroscopici sono spesso ballerini,il sale ad esempio nn lo peso da almeno 6 anni,so che il misurino che utilizzo porta il 38%° di sale su 10 litri
Quote:
Grazie ancora Tene Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Sentenza del fotometro Hanna Fosfati 0.00 😂
Proseguo come detto integrando kh. Ciao a tutti Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Intanto una possibile causa l'abbiamo scartata
vado controcorrente....
kh a 7 va benissimo specialmente con valori nulli degli inquinanti! Il calcio a 450 è un pò alto ma non porta problemi. Il vero problema è capire il consumo prima di far partire il reattore di calcio, in modo che mantenga la triade costante a questo valore. |
Quote:
Cosa proponi esattamente? Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Quote:
PS: una stima dell'uso del bicarbonato è che 10g per 100lt danno un contributo di 1dkh |
Si certamente anche kh 7 se non interessa particolarmente la crescita va benissimo,anche se io preferisco tenerlo attorno ad 8 anche per effetto tampone al ph ,ma importante è mantenerlo stabile,i su e giù sono quelli che non vanno bene.
Quote:
Lo sciogliete in acqua ro o lo buttate in sump? Per me sarebbe una svolta... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |