AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   come collegare uno skimmer da sump (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519157)

Lyzardino 23-01-2017 10:01

La risalita dipende da una sicce sinchra silent 3.0 da 2.700 litri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
In effetti l'ati tratta più aria. Non so se è un fattore determinante per la resa

Geppy 23-01-2017 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Lyzardino (Messaggio 1062818464)
In effetti l'ati tratta più aria. Non so se è un fattore determinante per la resa

La quantità di aria non è assolutamente indicativa delle prestazioni di uno skimmer anzi, può addirittura essere un fattore negativo.

Se vuoi capirne di più c'è un mio articolo disponibile sul portale, pubblicato il mese scorso.

Volevo darti il link, ma non trovo l'articolo.

MODERATORIIIII!!!

Lyzardino 23-01-2017 14:12

Il budget che ho a disposizione è sui 500€. Se ne esistono di altri migliori di quelli che ho postato accetto altri consigli.

gerry 23-01-2017 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Lyzardino (Messaggio 1062818557)
Il budget che ho a disposizione è sui 500€. Se ne esistono di altri migliori di quelli che ho postato accetto altri consigli.

Non ricordo che vasca hai e quindi non so cosa consigliarti
Per quanto riguarda l'ati . Ripenso ancora all'acqua tolta dal pavimento varie volte...... quando impazzisce si riempie di schiuma e acqua e fa ballare il coperchio che schizza ovunque
Appena ti avvicini alla vasca si inibisce e quando riprende non sai mai se devi toccare la taratura
Ho provato vari venturi ( ricevuti da Ati) , ma tutti avevano bisogno di una manutenzione assidua e costante altrimenti non funzionavano ; magari ora è diverso, il mio era uno dei primi prodotti , comunque anche quello a cui l'ho venduto la ceduto subito ( io lo avevo avvertito)
Magari io sono abituato male , ma con gli Lgm tutto questo non mi è mai successo; sono dei trattori , non si fermano e l'unica manutenzione è pulire il bicchiere e tenere pulita l'aspirazione dell'aria
In 15 anni Ho usato e provato varie marche ( bubble king, h&s, deltec, vertex , Ati) tutti buoni/ottimi solo Ati mi ha deluso

Ciao

Ps
Da un po' sto usando un lgm850, un po' tirato ma gestisce una vasca dsb da 600 litri ( con troppi pesci)

Lyzardino 23-01-2017 19:33

Ciao, la vasca è descritta nel mio profilo, comunque ci voglio allevare lps e pesci e quindi non voglio precludermi l'inserimento futuro di altri pesciotti (ho letto di vasche con 36 pesci in 400 litri) non penso di arrivare a tanto ma almeno altri 5 6 (medio-piccoli o piccoli) li vorrei aggiungere e volevo fare un acquisto diciamo definitivo.

Grazie di nuovo a tutti, a quanto pare i piu' "smart" sono i Tunze. Non mi dispiace la regolazione automatica...

Lyzardino 23-01-2017 20:16

Il tunze pur essendo compatto non ci entra per 2 cm (ho una sump veramente orrenda).
Dovrei tagliare alcuni vetri perché è compartimentata.
Con un classico tagliawvetro penso sia possibile togliere quelli inutili comparti.

gerry 23-01-2017 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Lyzardino (Messaggio 1062818697)
Il tunze pur essendo compatto non ci entra per 2 cm (ho una sump veramente orrenda).
Dovrei tagliare alcuni vetri perché è compartimentata.
Con un classico tagliawvetro penso sia possibile togliere quelli inutili comparti.

Gli scomparti, di solito , sono siliconati ai laterali; se è così passa un fil di ferro fine ( corda di una chitarra) e li stacchi

Lyzardino 23-01-2017 22:33

Alcuni sono siliconati, c'è una parete che devo per forza tagliare

emio 24-01-2017 09:20

...non ti fidare troppo di tunze...
...quella della regolazione automatica è un balla teutonica...
...con l'ATI non ho mai avuto problemi (parlo della serie "cone") ed il silenzio era pressoche' totale....
...l'LGM è molto affidabile e l'assistenza è il punto forte....

valegaga 24-01-2017 09:33

Io ho tunze e mi trovo bene anchr se sulla vasca nuova passo a ultrareef .
Comunque i tunze lavorano bene,

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.