![]() |
leo,no2 a zero o a 1 :
a zero i pesci vivono a 1 muoiono,devi fare un test a reagente almeno per i nitriti,è più preciso. i nitriti devono essere a zero sempre,altrimenti ecco spiegata la moria di pesci |
Dovresti fare le misurazioni con un test più precisi, non ho ben capito dopo quanto tempo dall'inserimento ti sono morti i guppy e i molly. .
|
Si gius in settimana mi procuro i test a reagente...poi michele inserito 10 molly me ne sono morti 2, dopo 7 giorni ho inserito 12 guppy (1 guppy è morto) qualche giorno di benessere poi moria...ora sembra che si sia stabilizzato
|
Il fatto che siano morti subito alcuni e poi altri a distanza di pochi giorni magari potrebbe anche dipendere da soggetti già acquistati con dei problemi.
|
Ciao se ti sono morti solo guppy e molly alcuni già appena messi in vasca forse avevano già delle malattie in corso o non erano in salute.
|
Si lo penso anche io
|
Io sono sempre del parere di un problema con l'acqua, più precisamente, come ho spiegato qualche post indietro, ad un picco di Nitriti o di Ammoniaca. La prova è, in parte, lo stabilizzarsi della situazione dopo l'evento.
Anche se si acquistano pesci malati questi non muoino tutti insieme, senza sintomi e di colpo. |
Quote:
|
Prima di qualsiasi acquasto prendi i test a reagente e controlla l'acqua.
Oltre a controllare la qualità dell'acqua accertati che i valori siano compatibili con la specie che vuoi allevare. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |