![]() |
occhio i tanichtys soffrono temperature oltre i 26 gradi,meglio un folto gruppo di rasbore come ti ha consigliato penelope64.
è anche più bello a vedersi (parere strettamente personale ) |
Ok allora direi 3 colisa, 12 rasbore ( 6 hengeli e 6 heteromorpha), ma sul fondo?
Io non ho idee però non grandi e non più di 3/4 esemplari... |
beh...guarda piccolini sono i cory panda come ti dicevo almeno 4...e sono carini anche i cory paleaus ci sono anche di diversi colori..non crescono tanto anzi....il cory sterbai è già più grande e si anche l'ancistrus sono di dimensioni più grandi
bellissimi i tanichtys non li conosco...non so che caratteristiche hanno.....ora vado a documentarmi... |
Ciao, il panda mi sembrapiù adatto per le temperature perchè il paleatus le vuole più basse.
Si i tanictys mi piacevano molto...però me li sconsigliano... |
potresti fare una vasca con soli pesci da banco e mettere magari delle rasbore (di un solo tipo) e dei medaka.
|
Ebbene dopo averci pensato sù ed aver valutato tutti i possibili abbinamenti ho deciso per questa popolazione:
3 Macropodus Opercularis ( pesce paradiso 1 m+ 2 f) 6 Danio Margaritatus ( microrasbora margaritatus o Celestichthys margaritatus) 4 Caridine japonica Ho avviato la vasca da 3 giorni questo il layout http://www.acquariofilia.biz/gallery...hp?photo=34229 Valori acqua iniziali: Ph 7,5 - Kh 10 - Gh 7,5 Nitrati 0- Nitriti 0 Avete qualche ulteriore consiglio? |
le microrasbore lasciale pure perdere il pesce paradiso te le fa sparire in tre secondi, al limite un banchetto di rasbore.
|
Davvero? Allora mi arrendo...insomma ho cercato di creare un ambiente dove a temperature piuttosto basse ( 18-26 max) potessi tenere dei pesci..Pensavo che i macropodus fossero tranquilli, ho letto in giro di convivenze con microrasbore ed era un allestimento consigliato addirittura...Cosa posso mettere coma coppia o trio principale di media grandezza a queste temperature che non predi le caridine e le microrasbore ?
|
E' che con i pesci 'micro' diciamo che rischi un pò, satrebbero meglio in un monospecifico, anche perchè le galaxy in particolare sono pesci piuttosto timidi, ti starebbero sempre nascoste
|
Il fatto è che l' unica alternativa sono i tanichtys albonubes che però possono soffrire il caldo estivo...
Vista la vasca a questo punto accetto consigli da zero per la fauna Vorrei mettere le caridine sul fondo ( japonica per evitare sovvrapopolazione e predazione degli adulti) e vorrei movimentare sia il centro che la parte alta. Pesci vivaci e colorati di almeno due tipi con colori non troppo simili.. Altrimenti alla fine finisce che prendo dei guppy e qualche pesce che predi i suddetti per non trovarmi invasa da avannotti... Aspetto consigli da tutti gli esperti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |