![]() |
Scusa ma l'impianto di illuminazione invece? Perchè è inutile consigliare la co2 senza sapere quanta luce hai....
|
4 neon t5 da 54 watt, le luci standard del juwel rio 300
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
no..per carità non è inutile :-))...anche io poi ho istallato un impianto di co2, ma io ho tante piante.....pensavo visto che le sue non erano piante particolari che non era necessario inizialmente la co2.....la luce non mi sembra pochissima.....
https://s27.postimg.cc/srdd4jbtr/20170103_185522.jpg |
Quote:
Quote:
|
Mi sembra che di serie monti il modello "day" che sono un po' spinti... da 9000k mi pare, ecco una foto di qualche settimana fa
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4c77601e95.jpg Per l'acquario uso acqua di osmosi con aggiunta di sali, il ph sta a 7,2 |
A me sembra tutto a posto. Le Echinodorus hanno un importante apparato radicale e non necessitano di particolari valori di co2. Forse devono ancora sviluppare al meglio le radici. Da quanto tempo le hai inserite? Le foglie bucate potrebbero anche esserci per una carenza di potassio
|
Le piante le ho inserite da subito quindi quasi un paio di mesi
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
9000 kelvin non sono molto adatti ci vorrebbero max 6500
comunque a vederla ha il tipico aspetto di una vasca giovane, a volte alcune piante ci mettono molto ad adattarsi, non ci si può asepttare di avere una selva ne giro di un mese |
comunque fai dei test di potassio e di ferro.....potrebbero darti delle indicazioni un pò più chiare
|
Quote:
Che le piante ci mettano del tempo a crescere va benissimo... La mia perplessità era più sul fatto che non le vedessi in salute più che piccole... Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Grazie a tutti, se avete altri consigli o indicazioni non esitate.... Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |