AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Alimentazione BUBBLE KING 300 Esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51882)

pagliaccio1 13-08-2006 00:45

Quote:

Originariamente inviata da NIKO
Mi sa che fai prima se te lo fai mandare dalla royal ;-)
Cmq noto con piacere che si stanno diffondendo questi skimmer :-)

missa proprio di si #18 #18 cominciano ad andare a ruba sto bubble king
complimenti albanomax bel mostro #17
ciao riki ;-)

ps mi raccomando le foto mentre lavora di brutto

albanomax 13-08-2006 00:53

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1
Quote:

Originariamente inviata da NIKO
Mi sa che fai prima se te lo fai mandare dalla royal ;-)
Cmq noto con piacere che si stanno diffondendo questi skimmer :-)

missa proprio di si #18 #18 cominciano ad andare a ruba sto bubble king
complimenti albanomax bel mostro #17
ciao riki ;-)

ps mi raccomando le foto mentre lavora di brutto

Contaci ;-) GRAZIE :-)

albanomax 13-08-2006 00:58

Quote:

Originariamente inviata da blureff
si se propio lo volevi fare sta pazzia si esterno,poiche puoi decidere la portata della pompa di alimentazione e di conseguenza le prestazioni,che sono al di sopra dei singola pompa
ma non stare troppo basso altrimenti schiuma acqua ;-)
misura il flusso di uscita,l'ideale secondo me e di avere 2500#3000 litri ora in uscita
ciao da blureff

Ci sarebbe solo sto' problemino della frantumazione dell'aria,perchè la pompa di perse' non è affatto rumorosa...siccome ho visto che prende la pompa acqua sia dalla camera di contatto che dall'ingresso della pompae quest'ultimo mi lascia dei dubbi,se metto una pompa troppo potente sparo acqua direttamente sulla girante,credo sia differente se la pompa si prendesse invece quello che chiede...diciamo come quello interno,non so' se mi sono spiegato bene,con una L35 il rumore di frantumazione si è leggermente attenuato....

*Tuesen!* 13-08-2006 10:23

Quote:

si se propio lo volevi fare sta pazzia si esterno,poiche puoi decidere la portata della pompa di alimentazione e di conseguenza le prestazioni,che sono al di sopra dei singola pompa
jansen dice che i monopompa sono più performanti dei doppia pompa...... #24
Quote:

se metto una pompa troppo potente sparo acqua direttamente sulla girante,credo sia differente se la pompa si prendesse invece quello che chiede...
Bhè, forse è proprio a causa di questo...sparare l'acqua " in bocca" alla girante ne limita le prestazioni....IMHO.

albanomax 13-08-2006 11:05

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
Quote:

jansen dice che i monopompa sono più performanti dei doppia pompa...... #24
Quote:

se metto una pompa troppo potente sparo acqua direttamente sulla girante,credo sia differente se la pompa si prendesse invece quello che chiede...
Bhè, forse è proprio a causa di questo...sparare l'acqua " in bocca" alla girante ne limita le prestazioni....IMHO.

magari chiedi anche a jensen la pompa esatta per alimentarlo e amen

in tutti i modi il rumore che si sente della frantumazione dell'aria è normale visto che la pompa non è immersa nell'acqua,infatti fa' lo stesso rumore di quando mi rimaneva l'altro con le pompe scoperte in sump -28d#

gorky 13-08-2006 11:13

Sul raccordo a T all'entrata della Red Dragon c'è un etichetta che dice il range di portata per la pompa da usare. Nel mio ex 250 esterno, se mi ricordo bene, riportava 500-2000 l/h.
Io usavo una Eheim 1250 e andava benone. Puoi decidere la quantità di acqua trattata a seconda della pompa utilizzata. Ricordiamoci che questo tipo di schiumatoio esterno ha un funzionamento completamente diverso da qualsiasi altro schiumatoio esterno (è più un interno modificato per poter essere utilizzato fuori dalla sump). Spero di essere stato chiaro.

albanomax 13-08-2006 11:22

grazie Andrea ....chiarissimo !! ;-)

ecco la pompa...

http://img222.imageshack.us/img222/6962/dscf0989xz8.jpg

dodarocs 13-08-2006 11:30

Ma sul raccordo a T non c'è scritto da 300 a 3000l/h

albanomax 13-08-2006 11:55

penso alla fine di lasciare la HYDOR L35 che avevo nel reattore,misa' che mi tocca prenderne un'altra

Potenza 1700 lt/h regolabili. prevalenza: 195 cm. consumo 23w......33-35€

# Portata : 1200 l/h
# Prevalenza: 2,00m/wat.col
# Potenza assorbita: 28 Watt 65#70€
Anche se eheim è eheim non per nulla ho 2 1262 e 3 1260 in casa... :-)) .....vabè ANCHE una decina di L40 E L45 #13 #13 #23 #23

*Tuesen!* 13-08-2006 15:00

penso che dipenda da come vuoi trattare l'acqua tu.....lo devi alimentare con un minimo di 300lt/h fino a un massimo di 3000lt/h......hai un range molto ampio e tutto dipende dal carico che devi sportare....non importa chiederlo a mr bubble king....lo devi capir da te. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.