![]() |
Interessante filosofia quella del tuo negoziante.... #07
Gli NO3 sono un parametro molto importante in vasca e ti aiutano a capire lo stato dell'acqua. E' un test indispensabile... al quale dovresti aggiungere GH e PO4. |
Corydoras puntini rossi
Gh e PO4 mi mancavano sinceramente, non sapevo neanche esistessero perché non me ne ha mai parlato.
Comunque stasera nel tornare a casa ho notato che il mio corydoras ora ha meno puntini rossi e soprattutto quelli rimasti sono meno accentuati. Comunque guardando bene questi "puntini" di profilo, sporgono sulla superficie della pelle, e sembrano quasi piaghe/ ferite, una sorta di crostinicine. Sono sicuro che non sono stati altri pesci perché non sono mai stati aggressivi. Eventualmente se domani lo trovo senza puntini mi consigliate di rimetterlo nell'acquario? Premetto che il rivamor l'ho messo sia nell'acquario che nella vaschetta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No, non puoi metterlo subito in acquario.
Aspetta almeno una settimana dove devi vedere il Corydoras riprendersi in tutto il suo splendore... deve essere vispo, mangiare, nuotare tranquillo, respirazione normale, mucosa senza alcuna traccia di malattie... |
No3 prendilo sicuro, se hai messo il medicinale anche in vasca potevi anche non spostare il cory, comunque ormai lascia così com'è che riesci a monitorarlo meglio. Aspetta 7 giorni da quando il pesce non mostra più nessun sintomo e poi puoi provare a rimetterlo in acquario.
|
3 allegato(i)
Allegato 4462
Allegato 4463 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Questa è la situazione di stamattina Nella seconda foto ci sono dei puntini bianchi, senza flash non si notano, non è che è l'ictio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Allegato 4464 Infatti da questa foto fatta così col flash, gli stessi punti non si vedono più Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma dal vivo questi puntini ci sono e si vedono? Perché nella foto si vedono dei puntini ma non sembrano sul pesce, sembra un effetto dell'immagine.
|
Nono il pesce non presenta puntini bianchi
Comunque oggi sembra essere normale esteticamente. L'unica cosa che è inattivo, come se stesse dormendo tutto il giorno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Beh... almeno la cura comunque la devi portare a termine, poi vedi.
|
Quote:
Quote:
Mi sembra di aver capito di no, quindi devi finire la cura con il Rivamor. Fai il ciclo completo come da istruzioni. |
Corydoras puntini rossi
Alla fine questi puntini bianchi non appartengono al pesce ma bensì erano sulla superficie dell'acqua, non l'avevo notato sin da subito.
Io ora sto seguendo passo per passo la procedura per la cura col rivamor. Essendo la prima volta che uso questo tipo di prodotti, per sicurezza devo ripetere il trattamento anche più avanti? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |