![]() |
OK grazie per il consiglio ... anche se la pompa del pratico 400 ha una portata di 1300 l/h cmq col cambio d acqua gia sembra che qlc inizia ad andare meglioanche il sarco sembra abbia il gambo + grosso ...speriamo bene!!! #22 !!! senti un altra cosa ho lo schiumatoio ( a porosa) che nn mi fa + tanta schiuma per lo + acqua o cmq schiuma bianca... a cosa e'dovuto? ho cambiato la pietra (di legno) ma e'uguale c è un modo x sistemarlo correttamente ?? ?
|
lo skimmer dev'essere ben tarato e tenuto sempre al giusto livello perchè lavori bene..si stara facilemnte con livelli altalenanti dell'acqua
|
praticamente l acqua deve essere appena sfiorare il bicchiere ? o come? nn capisco
|
#23 MI VIENE DA PIANGERE..... -20 ho cambiato il 50% d acqua ho rimisurato e nn e'cambiano niente i nitrati sempre altissimi sigh che devo fare ?? ?
|
Può darsi che tu abbia i nitrati fuori scala...
tuttavia mi sembra strano, sei sicuro che i test siano buoni? cosa usi? quando scadono? come li hai conservati? |
sono quelle della tetra , appena comprata nuova confezione... che intendi sono fuori scala ???
|
sono quelle della tetra , appena comprata nuova confezione... che intendi sono fuori scala ???
|
Quote:
Non conosco i test tetra, ma non ne ho sentito parlare troppo bene: quando li finirai, di solito si consigliano i Salifert; io mi ci sono trovato molto bene, ma sono validi anche alcuni askoll e gli ELOS, che sono però molto più cari... |
e' la volta che mi do fuoco -04 ... allora ad oggi ho tolto il filtro esterno ho messo pompa come da consiglio di edvitto, ho fatto un ulteriore cambio d acqua di 15 litri (onde evitare fosse difettoso il test ho testato l acqua prima di inserirla ed era a 12.5 mg) ok ... rimisuro i NO3 ....neanche x l anticamera .... sempre a 100mg e allora mi chiedo a quanto erano sti nitrati a 3000.... quanti cambi ancora dovro'fare...mi conviene aiutare con qualche resina particolare? e nel frattempo posso inserire il phyto e elementi o aumento solo i NO3??? #07
|
Quote:
Quote:
Metti acqua sporca in vasca? Che acqua usi? Per forza che ti salgono i nitrati! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |