![]() |
Con l informazione e con impegno ce la si puó fare
Ci sono dei killi anche non troppo complicati Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
si ? quali #24
|
Tutto vero però come prima esperienza non consiglierei mai dei pesci che vanno schiusi direttamente dalle uova e che vanno nutriti con l'artemia e che in genere richiedono cibo vivo e al più surgelato per tutto il loro ciclo vitale. Se poi mi sbaglio tanto meglio.
Credo che avvicinarsi in modo graduale a questo hobby sia il modo migliore, data la vasca la soluzione migliore sono le caridine. |
Infatti io sono il primo a non consigliare pesci in quella vasca, ma se proprio vuole, al posto di mettere un betta maschio( che vivrebbe tutta la vita da solo, senza femmina) i killi sono meglio
Ne esistono alcuni( non ricordo i nomi) , che mangiano congelato, e si trovano nei negozi già adulti( i non annuali) Per sapere quali chiedi nella sezione killi Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
C'è da dire che trovare dei killi adulti nei negozi e davvero raro, trovarli poi in buone condizione di salute ancora di più. Comunque aspettiamo di sentire cosa ne pensa la diretta interessata.
|
me se proprio dobbiamo metterci dei pesci,delle microrasbora no ?
|
Sono pesci che vivono in branco e hanno bisogno di spazio per nuotare
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
è inutile girarci intorno ,in 30 litri pesci non ce ne vanno,si cercano soluzioni che non esistono.
è vero le microrasbora le ho allevate ,ma in 60 litri . |
Betta maschio + neritine (1 o 2) ma occhio ai valori. Avendo messo fondo fertile sarebbe rischioso inserire delle caridine (notoriamente sensibili a molti tipi di fertilizzante) quindi escluderei opzioni tipo caridinaio.
Alternative ne hai poche: un gruppetto di medaka se ne trovi da qualche appassionato (al massimo arrivano a 2cm di lunghezza) ma è facile che si riproducano in vasca sovraffollandola. In ultimo l'opzione plantacquario. |
in effetti i medaka potrebbero essere una buona idea.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |