![]() |
Scusa ho invertito....Gh>6kh>3
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Cavolo allora vanno bene.... Bisogna vedere no2 e no3 adesso.... La vasca è vuota da pesci ancora?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Solo pulitori e quelli da vetro piu anubias e vallisneria
Per i wild non so....... Io non ho i wild....
Mi hanno detto che sono meglio...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ I wild Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Metti una foto della vasca..... E dimmi Illuminazione, fondo, ecc.... Poi fai i test all'acqua osmotica e i test generali all'acqua della tua vasca. Gh, kh, no2, no3, po4
|
Hai fatto i test all'acqua come ti ho detto? Comunque ti spiego... Per allevare diacus serve una vasca grande minimo ma minimo 300 lt, il filtro almeno deve avere una portata di filtraggio almeno 2 volte il litraggio dell'acquario.. Perchè i pesci mangiano tanto e "sporcano" tantissimo
I discus sono belli ma richiedono cambi d'acqua frequenti e grossini... I valori chimici dell'acqua sempre perfetti.. E cosa importante i discus sono pesci da branco, piu ne hai e meglio è con 240 lt massimo 5 sono pochi.. I wild sono ancora di piu difficili da mantenere.. Quindi pensaci bene perchè con i diacus piu la vasca è grande e piu devi lavorare meno... E questo vuole dire anche meno soldi.... Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
fabiopratix,non essere così rigido è vero che più grande è l'acquario e meglio è,infatti io ne ho uno da 600 litri,ma in 240 litri i discus ci possono stare.
vero è che se uno non ha grossa esperienza non è il pesce più idoneo ;-) |
Ma io pensavo a 4 discus e i valori li ho detti ieri a gius e sono ph 6.8 kh >3>6 i nitritri0 e i nitrato 10 cloro 0
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |