![]() |
Ti consiglio di mettere un singolo gruppo di pesci perché tre e tre non fanno un banco. Cristal red se non erro sono sensibili hai fertilizzanti che ti servono per alcune delle piante che hai messo. Io valuterei piuttosto red cherry o altre colorazioni delle davidi.
|
Ciao e grazie per la risposta! Avevo già avuto nell'acquario precedente sia red cherry, sia crystal red e ho scelto le seconde che mi piacciono di più soprattutto per i colori (anche se più delicate delle altre). Sapendo di volerle mettere nella vasca non ho messo nessun fertilizzante e non credo che lo farò in futuro per questo motivo. Infatti ho cercato di mettere piante che fossero meno esigenti e difficili da tenere, tranne una che so benissimo che è più "delicata" da questo punto di vista ma che l'ho presa semplicemente per fare un tentativo di coltivazione. Per il resto stanno crescendo tutte molto bene senza problemi e anche parecchio, tanto da doverle spesso già potare.
Ok d'accordo allora metterò o 6 serpae o 6 hasemania... ma la quantità generale di pesci che ho elencato va bene o per il mio acquario è troppo? E soprattutto sono compatibili tra loro? :) Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk |
6 pesci di quella taglia vanno bene #70
|
Ok grazie! E aggiungendo i 6 cory, le 6 caridine e 1 o 2 lumache ugualmente non è troppo per la mia vasca giusto? Lo chiedo perché non vorrei affollare troppo l'acquario con tutte le conseguenze che ci sono... ;)
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk |
I cory più indicati per la tua vasca sono i pygmaeus, 6 li puoi mettere.
Gli altri cory diventano troppo grandi. |
Lascia perdere le lumache "grandi".......sporcano più dei pesci, al limite puoi mettere quelle "infestanti".
|
Allora faccio senza lumache così non ci sono problemi. Al massimo aspetto che arrivino con le piante se ne prenderò delle nuove! :D
Non conoscevo i cory pigmaeus, sembrano pesciolini molto interessanti! E dei cory habrasus invece che mi dite? Ma queste due specie di cory sono facilmente reperibili in commercio? Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk |
Bene anche gli habrosus......comunque dovrebbero essere più facili da trovare i pygmaeus.
|
Sembrano molto interessanti entrambi... Quindi vedrò quali dei due troverò! Non conoscevo nessuna delle due specie e mi sono documentata ora... mi interessavano delle specie da fondo però: i pygmaeus nuotano solo a metà acquario o sbaglio?
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk |
Non sbagli, tieni conto che sono comunque indicazioni generali, il loro comportamento dipende anche dall'habitat che gli crei.
Anche i miei cory (tipicamente da fondo), non disdegnano di stare a mezz'acqua e sovente riposano sulle foglie o nel muschio. Mi fa piacere che ti informi, è il miglior sistema per ridurre i rischi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |