![]() |
Direi di si, l'importante è capire quanto consuma la tua vasca. Il bugiardino dei prodotti non è una misura che va bene x tutte le vasche, ogni acquario ha i suoi consumi. Probabilmente la tua ne ha bisogno di alcune modifiche alle somministrazioni. Pensa che le filamentose indicano una buona qualità dell'acqua..(che culo eh?)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Elencami x favore le piante che hai ti posso aiutare! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Mi sono impegnato hahaha Gli sterbai mi hanno deposto anche parecchie uova. Ho la Echinodorus Bleheri, Alternanthera Reineckii Variegated, Hydrocotyle Tripartita japan, Anubias Barteri var Nan, Ceratophyllum demersum, Echinodorus barthi e Eleocharis acicularis Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nessuna delle tue piante è particolarmente esigente x quanto riguarda la luce e solo il ceratophyllum ti può dare una mano contro le alghe, altro consiglio che posso darti è quella di aiutarti con piante veloci,che possano esserti d'aiuto contro le alghe. Calcola che (a quanto dicono persone autorevoli) nelle giuste condizioni un solo stelo di limnophila sessiliflora consuma i nutrienti di 10 echinodorus.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Detto questo prova con metà dose, fai i cambi d'acqua 1 volta a settimana (25 i nitrati sono Altino, tienili sott'occhio) e cambia un neon ,metti uno fitostimolatore x le piante 4500 Kelvin e ....pazienta Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho fatto tutto quello che hai detto: cambiato un neon, cambiato acqua una volta settimana... Pazienza non tantissima, ecco xD Ad ogni modo NO3 a 10 mg/l oggi (cambiato l'acqua martedi) |
Posta una foto e i valori se puoi presi il gg dopo il cambio d'acqua così vediamo come va!?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...634cb61d69.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ccf69d93e9.jpg La situazione non è cambiata molto. Mercoledì prossimo (un giorno dopo il cambio acqua) ti posto tutti i valori Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Cavolo é un invasione...!
Ricapitolando un neon é stato cambiato ,l'altro quanti Kelvin é? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si, è esatto, purtroppo... Uno da 4500k e l'altro da 6500k Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Strano come luce sei messo bene, c'è bisogno di sapere i valori come sono,appena puoi....!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |