AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Esperienze Cianobatteri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518243)

dylanspica12 04-01-2017 01:53

Quote:

Originariamente inviata da clark77 (Messaggio 1062811980)
Quote:

Originariamente inviata da dylanspica12 (Messaggio 1062811975)
Quote:

Originariamente inviata da clark77 (Messaggio 1062811944)
Se posso consigliarti col chemiclean risolvi ma solo temporaneamente se non capisco quale sia la causa. Nel mio caso ho nonostante tutti i test ok sono scomparsi solo dopo sostituzione dello skimmer ( praticamente dalla sera alla mattina) che era sottodimensionato e con la riduzione dell' alimentazione da due a una volta die. Guarda un po' alla tecnica magari è lì il problema

Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk

Io ho una samp da 30 lt con un tunze 9011 (x acquari fino a 1000 lt)...posso aggungere qlk materiale filtrante come cannollicchi o ceramica?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No evita , lo skimmer quindi ok. Lo scambio vasca sump? Il movimento è buono o ci sono zone di ristagno? Controlla anche il pH spesso se basso può influire

Movimento ho una sicce 3000 una sicce nano 2000 e una koralia 1600 x un 76 litri netti... x lo scambio ho una discesa in samp a caduta da 3/4 e una risalita newajet 1700...credo ke il movimento sia abbastanza

clark77 04-01-2017 08:10

Ok al di là della tecnica valuta sempre se in vasca ci sono zone dove si formano mulinelli di impurità sul fondo, ciò indica che sono zone di ristagno. Poi se non lo hai fatto controlla sempre quanta acqua scende in sump e poi quanta ne tratta lo skimmer. Il tunze che hai è molto sovradimensionato x 76 l potrebbe non essere tarato bene o magari tratta più volte l'acqua della sump. Sono solo consigli aspecifici ma magari ti rendi conto di qualcosa che poi è la reale causa. Ultima info ma sul fondo della vasca hai sabbia?

gerry 04-01-2017 08:37

Stai tranquillo che lo skimmer non è molto sovradimensionato, che luci stai usando ?
Non ho visto i valori della vasca; i ciani arrivano anche se il rapporto nitrati-fosfati è sballato ( rapporto redfield)

clark77 04-01-2017 13:58

Si infatti x i nitrati- fosfati, facci sapere i valori di un giro di test e descrivi x bene la vasca

dylanspica12 04-01-2017 14:05

Quote:

Originariamente inviata da clark77 (Messaggio 1062811999)
Ok al di là della tecnica valuta sempre se in vasca ci sono zone dove si formano mulinelli di impurità sul fondo, ciò indica che sono zone di ristagno. Poi se non lo hai fatto controlla sempre quanta acqua scende in sump e poi quanta ne tratta lo skimmer. Il tunze che hai è molto sovradimensionato x 76 l potrebbe non essere tarato bene o magari tratta più volte l'acqua della sump. Sono solo consigli aspecifici ma magari ti rendi conto di qualcosa che poi è la reale causa. Ultima info ma sul fondo della vasca hai sabbia?

No non ho sabbia in quanto il mio acquario è 80l x 40l x 40h quindi è basso x farci un dsb

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062812001)
Stai tranquillo che lo skimmer non è molto sovradimensionato, che luci stai usando ?
Non ho visto i valori della vasca; i ciani arrivano anche se il rapporto nitrati-fosfati è sballato ( rapporto redfield)

X quanto riguarda nitrati e fosfati li ho vicino allo 0....come illuminazione ho una easyled mai ine e reef e credo sia lei la causa essendo una luce molto bianca...almeno cosi mi è stato detto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.