![]() |
1 allegato(i)
Tiro su per aggiornare e mostrare la vasca finalmente allestita.
L'acquario è il classico Pet Company misure 100x30x40 da circa 100 litri netti con filtro esterno Eden 521. Allestito con fondo fertile e ghiaia di quarzo nero. Pietre laviche e pagoda Legno di Giava che sta buttando tannini come se non ci fosse un domani. Piante: limnophila sessiflora, hydrocotile leucocepala, hygrophila corimbosa, cryptocorine infilata L'illuminazione è quella di serie quindi molto scarsa (25 watt neon t8)Allegato 4749 Acqua 80% rubinetto 20% osmosi Valori: pH 7.5 kh 7 GH 8 Nitriti 0/0.05 Nitrati 5 Popolazione: 8 cardinali 2 ancistrus Per l'avvio del filtro ho voluto provare il protocollo ATM colony ma preferirei che questo aspetto non venisse approfondito in questa sezione dato che è un sistema che non consiglierei mai ad un neofita. Vorrei sapere che ne pensate dell'allestimento e cosa mi consigliate di inserire (tra un paio di settimane credo) pensavo ad una coppia di ciclidi nani ma non so cerco qualche suggerimento Tra non molto inizierò a somministrare co2 con lo scopo di abbassare un po' il pH Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo, fate come se il galeone non esistesse, in famiglia bisogna cedere a compromessi ogni tanto Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk |
Ciao black, hai lasciato per una buona causa.
Che ne dici di puntare ai carassi, in particolare alla specie eteromorfa? Due bei blackmoor, come fai a resistere alla loro pelle vellutata, ai loro goffi occhi sporgenti che sbattono sul vetro per chiederti il mangiare, alla loro lunga coda a ventaglio, poi la sigla iniziale è come il tuo nik su acquaportal :-D pensa anche alla tua bambina, si divertirebbe un mondo nel guardarli :-D :-D :-D |
Direi che con cardinali e ancy ci stanno come i cavoli a merenda!
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk |
Si, mi riferivo al primo messaggio che hai scritto... quando ancora dovevi prendere i pesci, ormai è fatta #70
|
Avevo pensato ai pesci rossi ornamentali ma la vasca che ho preso è troppo piccola
Quote:
|
Se leggete più su magari vedete la descrizione della vasca
Quote:
Resta comunque il fatto che la vasca non è piccola per due rossi ornamentali ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |