![]() |
Quote:
o preferisci pasta, carne....ecc? Consiglino, proverei con un frullato di bistecca...chianina, mi raccomando!! D :-D :-D :-D :-D |
in effetti ogni tanto un paio di sassi (stile coccodrillo) facilitano la digestione :-D :-D quello che volevo capire è questo:
(premessa) i coralli, se non ricordo male, si alimentano sia in modo diretto, attraverso i polipi.....e sia attraverso le zooxantelle (che se non sbaglio usano la fotosintesi clorofilliana)....... (domanda) secondo te se ci sono pochi nutrienti in vasca le zooxantelle non riescono a mantenere in vita il corallo???? se non ricordo male Garkoll affermava che era poteva essere sufficiente alimentare i pesci e grazie ai batteri giusti le scorie dei pesci divenivano pappa x i coralli..... :-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ma allora non riesco a capire #24
da quando si e' evidenziato questo problema somministro tutte le sere pappone,coralfood,marine deluxe,aminoacidi,coral day,coral week,ecc alternandoli ovviamente. rispetto a prima ho quadruplicato le dosi e non cambia quasi niente #23 a parte uno scurimento dei coralli -04 i valori sono tutti a posto a parte kh che fatica a risalire nonostante integratori vari... ed il calcio calato a circa 330 di conseguenza. scusate ma non mi ci raccapezzo!! avevo stabilita' da molto tempo con valori ottimi crescita e colori discreti e ora ... :-( in effetti per quello che sapevo io il calo di kh portava ad uno sbiancamento ma non a tirare alla base..... e allora da cosa cavolo dipende... -04 |
bhè se hai tenuto il calcio a 330 per lungo periodo dipende da quello....hai bloccato la crescita dei coralli....e quelli, porelli, schiattano. :-))
|
asvanio, se l'illuminazione è quella descritta nel profilo, potrebbe ssere quello?
|
certo che potrebbe cià 2 lumini su 700W e per di più da 14000K..... #23
|
Tuesen i coralli non hanno mai smesso di crescere non ho notato variazioni rispetto a prima
e' solo che tirano (fortunatamente non tutti solo un 50%)...e sembra che non abbiano voglia di smettere -28d# |
Rimetti a posto i valori del magnesio, KH e calcio. Alimenta con parsimonia, tieni i nutrienti a valori dignitosi e spera in dio. #21
|
penserei anche all'aumento del parco lampade......quelli sò lumini eh? Le zone in ombra....porelle l'unica cosa che gli riman da fare è tirare.....eh!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |