AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Una settimana di Zeovit (foto dopo due mesi pag. 5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51818)

waveform 12-08-2006 20:03

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
vai Peppe! cosi nel caso ti vada bene e non è troppo complicato ti seguirò a ruota con zeovit!!!! #25 #25 #25 #25

Di essere non è complicato, devi essere molto metodico (e lo sei) seguire alla lettere i dosaggi e guardare molto la vasca ... seby .... sei il candidato ideale!! :-D :-D :-D
Comunque prima di trascinarti in questa esperienza ti consiglio di aspettare, 8 giorni di zeovit non sono nulla. I risultati si potranno vedere tra tre mesi circa quando uscirò dalla fase uno.
Per adesso cerca di portare il magnesio a valori corretti.

pagliaccio1 12-08-2006 20:05

Quote:

Originariamente inviata da waveform
Grazie pagliaccio1,
concordo con la tua filosofia. Preferisco farmi un idea mia invece che credere cecamente alle idee degli altri. #25

a e complimenti x la vasca e x gli animali bravo
ciao riki ;-)

blureff 12-08-2006 23:13

che dosaggi dai di tutto???
ciao da blureff

waveform 12-08-2006 23:46

Quote:

Originariamente inviata da blureff
che dosaggi dai di tutto???
ciao da blureff

Ciao Donatello,
è un pò che non ti vedo su msn, mi hai messo nella lista nera? :-)
I dosaggi? Si vede che non hai letto bene, sul mio blog ci sono tutti :-)

Allora, ricapitoliamo:

Questo è il dosaggio per i primi 14 giorni
- 1 litro di Zeolite 300 litri/ora alternato ogni 3 ore
- 4 gocce di back / food al giorno
- 0.4 ml di start 2 volte al giorno tutti i giorni
- 2 gocce di AAHC
- 5 gocce di PVC
- 150 gr di carbone attivo Korallen-Zuct

Da oggi ho ridotto Zeostart2 a 0.1 ml in quanto mi sono comparse delle bollicine sulle rocce.

I valori attuali sono:

Ca:450
KH:8.2
Mg:1180 (sto cercando di farlo salire)
Salinity 1.024
PO4: 0.01
No3:0

NIKO 12-08-2006 23:57

Quote:

Mg:1180 (sto cercando di farlo salire)
Salinity 1.024
se aumenti la salinita' a 1027 vedrai che anche il magnesio va su ;-)

dodarocs 13-08-2006 00:07

Che bisogno c'è di fare 3 ore on 3 ore off se hai i fosfati gia' bassi, secondo me non serve.

waveform 13-08-2006 00:12

Ciao Niko,
#24 non mi convince. O meglio, sicuramente la concentrazione di magnesio ad una densità superiore è maggiore, ma non vedo perchè dovrei portare la salinità così in alto #24

Preferisco aumentarlo con i cambi, attualmente sto usando Best Reefer's salt della K-Z.
Ho finito quasi un barattolo di TM Bio Magnesium #23

Ad ogni modo adesso aumento la quantità di granuli di magnesio nel reattore di calcio, ma ho paura che il reattore cominci a non funzionare bene. In molti mi hanno detto di mettere poco megnesio nell'LG 1400, non capisco poi perchè ?!? #24 Se tu o altri hanno la risposta mi farebbero cosa gradita.

NIKO 13-08-2006 00:16

Mettere i granuli di magnesio nel reattore qualsiasi esso sia, c'e' la possibilita' che faccia precipitare il calcio, per questo se ne sconsiglia l'uso.

Per quanto riguarda la densita' non la porti a livelli altissimi ma a liveli giusti, 1026 corrisponde al 35/°°° di salinita'.

Considera anche che usando zeovit la zeolite ciuccia parecchia roba

waveform 13-08-2006 00:21

Capisco, ma Alexander G. tiene nel reattore 1/3 di granuli di magnesio e 2/3 di corallina.

waveform 13-08-2006 00:22

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
Che bisogno c'è di fare 3 ore on 3 ore off se hai i fosfati gia' bassi, secondo me non serve.

Non sono sicuro che la pompa in on/off sia solo per rallentare la riduzione dei nutrienti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.