![]() |
conviene ordinarlo direttamente da internet, sapendo di dover aspettare qualche giorno, o c'è speranza di trovarlo in farmacia il Dessamor?
Intanto procuro del blu di metilene, che dovrebbe essere più facilmente reperibile? Appena esco passo in farmacia. |
Il blu di metilene non è così facile da reperire in farmacia io ho tribolato molto a procurarmelo e ho girato tutte le farmacie della mia zona!!! Se hai una farmacia anche preparatoria che fanno i composti loro allora lo trovi e te ne fai preparare. Lascia perdere la polvere se te la propongono. Fai prima a procurarti il dessamor in qualsiasi negozio specializzato di acquari lo trovi è di libera vendita e così lo hai subito.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
Ho visto, nelle due farmacie del paese non ne hanno, mi hanno detto che la soluzione pronta della Marco Viti è fuori produzione. Cercherò il dessamor dal pescivendolo domani.
Comunque la lanuggine è sparita, siamo tornati alle condizioni di ieri. Vaschetta di emergenza pronta, con 8 litri di acqua biocondizionata, a 25 gradi e con aeratore. Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk |
Ah mi ero completamente dimenticato che il 2 gennaio vado via per 4 giorni !
Cosa mi consigliate di fare? Iniziare una cura adesso non ha senso, non riuscirei a finirla prima di partire. Lo lascio nella vasca principale o lo metto nella vaschetta da solo ? Penso sia meglio nella vasca grande, non ho nessuno in grado di fare cambi acqua alla vacshetta o intervenire facendo altro che non sia dare il cibo che preparerò dosato. Dovrò partire e sperare che guarisca. Non c'è niente che possa fare tranne aspettare in questi giorni? Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk |
Se non lo puoi seguire direttamente devi lasciarlo in vasca sperando che non si infetti.
E' un rischio che devi correre. Potresti mettere del Blu di Metilene in vasca, a scopo preventivo, ma senza controllo diretto è un pò rischioso. ------------------------------------------------------------------------ ops, scusami... avevo sorvolato il fatto che non lo trovi. Come giustamente suggerito prova con il Dessamor. ------------------------------------------------------------------------ In ogni caso, da qui al 2 Gennaio, hai il tempo per effettuare una cura a base di Dessamor. La patina bianca che si stà formando lo impone, non aspettare troppo. |
Se non trovi subito il medicinale dovrai lasciare le cose così e sperare che al tuo ritorno si sia ripreso o sia ancora in vita.
|
oggi sento il pescivendolo per il dessamor, se non l'ha lui provo altrove, ma prima di sera cerco di averlo.
Stamattina l'ho trovato peggiorato, sono spuntati dei sottili filamenti e si sono scolorite le squame in prossimità della testa. In foto sembra forse peggio di quello che è, ma comunque non mi piace. https://s30.postimg.cc/qsfcyurrh/20161229_090312.jpg cosa possono essere quei fili? Si comporta comunque normalmente, forse è solo un pò più tranquillo, soprattutto verso le femmine. Ieri sera ha mangiato voracemente, ma la cosa non mi rassicura più di tanto comunque. Seguiranno aggiornamenti. |
Sembra una micosi sulla parte ferita o danneggiata che sia... mi sa che devi trattarlo alla svelta e comunque dubito che rientri totalmente il problema.
|
Sembrano dei filamenti prodotti da formazioni fungine, certamente li vedrai in rapido accrescimento. Devi intervenire subito con Dessamor.
|
Niente dessamor, ho trovato solo hexamita, inizio con quello stasera, a patto di trovare il bugiardino in italiano, l'ho solo in tedesco. Qualcuno sa aiutarmi con i dosaggi ? Speriamo di farcela, è il mio primo pesce e sarei veramente dispiaciuto se non ce la facesse...
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |