AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Grz per i consigli.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517944)

gius 31-12-2016 10:23

ok,considera che tra meno di un anno,se ben tenuti, saranno tra i 15 e i 20 cm per questo ti parlavo di cambi d'acqua frequenti.
gli oranda vivono meglio a temperature inferiori ma reggono anche i 24 gradi,il problema maggiore sta proprio nel fatto,come ti hanno già detto,che gli altri pesci che hai messo vivono in acque acide.
dai un occhio quando li alimenti che i rossi riescano a farlo,sono molto goffi e lenti rispetto agli altri e non vorrei che arrivassero a tavola quando tutto è sparecchiato

sorbilli.pasqual 31-12-2016 10:44

Quote:

Originariamente inviata da gius (Messaggio 1062811030)
ok,considera che tra meno di un anno,se ben tenuti, saranno tra i 15 e i 20 cm per questo ti parlavo di cambi d'acqua frequenti.
gli oranda vivono meglio a temperature inferiori ma reggono anche i 24 gradi,il problema maggiore sta proprio nel fatto,come ti hanno già detto,che gli altri pesci che hai messo vivono in acque acide.
dai un occhio quando li alimenti che i rossi riescano a farlo,sono molto goffi e lenti rispetto agli altri e non vorrei che arrivassero a tavola quando tutto è sparecchiato

Dal lato alimentazione non si presenta alcun problema perché prevalentemente i cardinali neon rasbore stanno a metà vasca quasi al fondo mentre gli oranda sono tutti in superficie appena mi vedono distribuire il mangiare.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gius 31-12-2016 11:02

bene,allora aspettiamo un video tra qualche mese....#70

sorbilli.pasqual 31-12-2016 11:07

grz anche se pare una minaccia...#12

gius 31-12-2016 12:08

noooo tutt'altro#70:-D

sorbilli.pasqual 28-01-2017 15:05

Quote:

Originariamente inviata da gius (Messaggio 1062811042)
bene,allora aspettiamo un video tra qualche mese....#70

https://vimeo.com/201421478

enzosniw2 28-01-2017 15:36

E un peccato perché hai una bella vasca ma purtroppo hai fatto un po troppa confusione, ti consiglio di cambiare venditore perché uno che ti dice di mettere assieme pesce d'acqua fredda con tropicali non capisce niente non professionale,poi non puoi tenere 3 cardinali è un pesce da branco

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

META 28-01-2017 23:32

Ciai. Se non trovi dove 'piazzare' gli uni o gli altri hai comunque secondo me delle probabilità discrete adattamento. I miei pulitori tropicali sono stati adattati ad acqua fredda, hanno 8 anni e a giudicare dalle dimensioni direi che non gli è dispiaciuto [emoji16] tuttavia non sono esperto per le specie tropicali in genere.
Dovresti ossevare in modo piuttosto assiduo nei prossimi periodi se il comportamento si discosta dal naturale delle varie specie e per questo sicuramente qui troverai degli ottimi esperti. Le specie da acqua fredda potenzialmente si adattano relativamente bene al caldo ma questo sicuramente porta a una non regolarità se non assenza di ritmi bilogici quali la riproduzione.

META

sorbilli.pasqual 29-01-2017 00:10

Quote:

Originariamente inviata da META (Messaggio 1062820349)
Ciai. Se non trovi dove 'piazzare' gli uni o gli altri hai comunque secondo me delle probabilità discrete adattamento. I miei pulitori tropicali sono stati adattati ad acqua fredda, hanno 8 anni e a giudicare dalle dimensioni direi che non gli è dispiaciuto [emoji16] tuttavia non sono esperto per le specie tropicali in genere.
Dovresti ossevare in modo piuttosto assiduo nei prossimi periodi se il comportamento si discosta dal naturale delle varie specie e per questo sicuramente qui troverai degli ottimi esperti. Le specie da acqua fredda potenzialmente si adattano relativamente bene al caldo ma questo sicuramente porta a una non regolarità se non assenza di ritmi bilogici quali la riproduzione.

META

Ciao cosa intendi per acqua fredda il mio è regolato su 24 gradi.

META 29-01-2017 00:14

L'acqua fredda per acquari è intesa acqua a temperatura ambiente ovvero quella che tieni in casa (in realtà è più bassa per l'inerzia termica e diverso scambio fluido aria). Difficilmente ad es anche un semplice stagnetto arriverà a 24 gradi e quindi i suoi abitanti.

META

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31.