![]() |
Ok. Inizio subito
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk |
Ho iniziato ad alzare il hk. Intanto per la pappa come mi regolo?
Mi sembra di aver capito che non devo darne, seppure abbia coralli chiari. Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk |
Senza avere la vasca di fronte è difficile dirti dai o non dare niente, io ti dico che molto spesso si alimenta molto di più di quello che effettivamente necessità alla vasca,proverei solo con del reef booster una volta a settimana e starei a vedere.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok. Vado con mezza fiala a settimana e vediamo come evolve.
Oggi il kh è arrivato a 8.... Speriamo che questo dannato calcio scenda. |
Mantienilo stabile giornalmente
Certo, lo sto controllando ogni mattina.
Vi aggiorno... Grazie |
Aggiornamento: con kh fisso a 8 il calcio è sceso a 440 mentre il magnesio è a 1350.
Il resto dei valori è rimasto uguale. Il ph è 7.8 la sera 7.9-8.0 il giorno. Nel frattempo ho perso due animali.... Stasera invio qualche foto. |
Con kh 8 ca 420/440 è perfetto il mg un po' alto ma a questo valore non è un problema,cerca ora di mantenerli costanti giornalmente.
Ok.
Per l'alimentazione mi sono assestato sul minimo sindacale: H&O dose minima a giorni alterni. Ho tolto un chirurgo. Dimenticavo di dire che, appena ho visto il calcio a 500 (col test buono), ho tolto subito la kw. Luci ferme al 55% di potenza dei bianchi a 25 cm. In previsione del prossimo arrivo dei t5 è il caso di scendere un po'? |
Nuovo aggiornamento:
Ph 7.9-8.0 (mattina)- 8.1 (sera) kh 8 Ca 440 Mg 1320 No2 0,03 (fotometro) No3 0,qualcosa (il liquido si colora appena) Po4 0 (fotometro) Densità 35 o/oo Ultimo cambio acqua: 1 mese. Alimentazione: Sicce H&O tre volte a settimana a dose minima. Quindi, a kh stabile, il calcio ha smesso di scendere, il magnesio è calato (adeguandosi al calcio) ed il ph è salito un pelo. Ora ho la nuova compagnia dei nitriti, nonostante abbia eliminato un chirurgo: o sono le luci troppo basse (scarsa ossidazione) o c'è qualcosa che non va nel dsb. Premesso che dopo lo strigosus sto per togliere anche l'hepatus per restare con il solo zebrasoma, domenica vorrei cambiare il 20% dell'acqua usando un sale scarico e dare biodigest e bioptim. Sul bioptim con il dsb ho qualche dubbio, come sul cambio acqua. Consigli? Grazie in anticipo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |