ellisreina81 |
13-08-2006 12:21 |
Quote:
Ovviamente il troppo stroppia su tutti..se metto una badilata di fertilizzante è ovvio che muoiono anche i pesci piu robusti...
|
Questo è pacifico e vale per tutti gli esseri viventi.
Quote:
Il discorso è che, effettivamente, certe specie di caridina sono molto piu sensibili dei pesci a composti come rame, ferro eccetera..In alcuni fertilizzanti "spinti" come seachem effettivamente si ritrovano questi composti, per cui eccedendo le dosi si possono creare problemi a lungo termine....
|
Penso che rimanendo nelle indicazioni standard (non eccedendo) delle quantità, il problema non si pone perchè i concimi sono studiati per essere assimilati dalle piante in tutti i loro elementi, anche ferro e rame. Ovviamente ci vuole una plantumazione adeguata, se concimo ma non ho piante (o ne ho poche) che assorbono i nutrienti, questi vanno ad alimentare alghe e ad avvelenare l'acqua.
Resta il fatto che non conosco la sensibilità delle neocaridine, per cui quello che ho detto vale per un acquario bene avviato dove i rapporti tra piante, concimi e animali sia ottimale.
|