AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Problema cladiella, primo nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517724)

stampmassy 19-12-2016 16:17

Fucila chi ti ha detto ste cose....leggi leggi e leggi.... e soprattutto non andare più da quel negoziante

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

mauro.ragno 19-12-2016 16:23

Acqua della bottiglia? Siamo fuori strada.acqua osmosi e pure perfetta..leggete leggete..consiglio uno eliminare il negoziante...due leggete tutto...tre riportate gli animali in modo da salvarli..poi vi seguiremo noi passo passo.io meno perché tutta questa esperienza non ce l ho, ma qui ci sono dei mostri in fatto di acquari. Troverete la strada giusta..ora non buttatevi giù.
La cosa primaria da fare è avere un progetto dettagliato di che tipo di nanoreef volete.in base a quello si faranno le scelte successive

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk

pedroju 19-12-2016 20:25

Scappate da quel negozio!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

marta12 19-12-2016 22:28

Se il riscaldatore nn ce la fa pigliane uno da piu watt vedrai che risolvi e quoto scappate da quel negoziante.. il rabbocco va fatto von acqua d osmosi e sarebbe meglio avere un Osmoregolatore

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pimpireef 20-12-2016 10:53

Grazie mille a tutti... farò come dite, leggerò tantissimo e farò un piano preciso per il mio nanoreef... dopo tutta la notte con il riscaldatore a 27 gradi stamattina finalmente a 25 gradi l'acqua... va bene come temperatura? La cladiella (o è una sinularia? Dalle foto cosa vi sembra?) è ancora un po' afflosciata ma sta meglio... dite che era la temperatura troppo bassa?
Grazie e un saluto a tutti

mauro.ragno 20-12-2016 11:07

Non credo io li tengo costantemente a 23.7, 24 gradi.
Riporta in negozio almeno la stella che è destinata a morte certa

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk

Pimpireef 20-12-2016 11:14

Va bene, appena smette di nevicare vado, grazie mille davvero!

spino72 22-12-2016 08:46

Ciao io posso dirti magari di alzare un po la temperatura a 26 ma gradualmente. La sinularia è normale che faccia cosi passa da periodi perfettamente eretta e con tutti i polipi aperti a periodi in cui sembra soffrire con polipi chiusi. Si dice che cambi muta. Per il resto non preoccuparti lascia andare gli eventi. Io ho inserito nel mio acquario tutto dopo 1 settimana perche i figli mi rompevano le scatole e tutto è andato bene senza nessuna perdita. Pensa che ho dentro proprio di tutto da pesci a lps e sps anemoni e anche tridacna e per ora tutto ok. Certo lo curo come un figlio. Cambio acqua il 15 % a week e integro costantemente. Ora dopo un anno cambiero vasca per aver un litteraggio più grande e faro lo stesso dentro tutto e via.Quindi fai come ti senti tanto non c'è nessuno che può affermare con esattezza cosa avviene in acquario. Vedrai che non ti muore niente. Ciao e pensa positivo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pimpireef 22-12-2016 16:21

Ciao spino72, grazie infinite per la tua risposta... sinceramente stavo già andando nel panico perché mi sono trovata davanti mille errori e tanta inesperienza... però mi hai tirato su un poco il morale, spero che anche a me vada bene come a te e che non avrò nessuna perdita...
Quindi tu dalle foto identifichi una sinularia? E più o meno quanto ci può mettere a riprendersi dopo la muta? Ora sta meglio rispetto a settimana scorsa ma non si è ancora alzata... e invece da cosa noto che sta veramente male o rischia di morire?
Grazie mille e scusa l'interrogatorio ahahah

spino72 22-12-2016 18:04

Ci può mettere anche più di 1 settimana ma se hai l'acqua sotto i 26 gradi ci mette un po di più.

------------------------------------------------------------------------
Inizierà piano piano a squamare la pelle poi riparte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.