![]() |
ad agosto era tutto al massimo!!
ad agosto i valori erano tutti al massimo!!
non so ho misurato i valori po4 no3 no2 acqua osmosi e zero. ma mica devo rimettere spunga blu nel deltec 1250?! |
Quote:
L'acqua di osmosi la devi testare con un lettore tds... Devi invece fare i test per la triade in vasca |
non ho i test per la triade!!
ditemi che test dovrei fare??vado al negoziante lunedi e me li faccio fare?? al massimo vuol dire che avevo fosati a 50 nitrati a 100 ora settimana scorsa ho nitrati a 50 fosfati quasi a zero ma ora che dovrei fare??? |
Fosfati a 50? Forse volevi dire 0,50?
Innanzitutto il mio consiglio é di fermarti un attimo, leggere tanto, e da li ripartire con le idee più chiare... perché io così fatico anche ad aiutarti, visto che ti mancano proprio le basi... Compra i test e falli tu, non portare l'acqua al negozio. .. ti compri No3, po4, no2, ca, mg e kh... Compra un pennino tds o conduttivimetro così puoi controllare l'acqua del tuo impianto. Perché mi sembra che il problema sia precedente ai 3 mesi senza cambi, visto la risposta che mi hai dato...è soprattutto PAZIENZA, che è la prima virtù di ogni acquariofilo |
ora ho pesci e coralli etc. etc
guarda se leggi ho i test salifert no2 no3 po4 vedi che ho un altro posto ho letto letto passata maturazione e tutto ma non vorrei riniziare anche perche ora ho coralli pesci!
|
Quote:
Secondo me, se avevi quei valori anche 3 mesi fa, la tua vasca non è mai maturata... non è possibile avere 100 di nitrati a vasca matura e ben gestita... Cmq non c'è molto da fare ad oggi, se non aspettare.. prendi i test e dicci com'è la triade e com'è l'acqua osmotica.. perchè se hai acqua a tds 100, ad esempio, hai voglia a fare cambi, continui a peggiorare la situazione.. Poii non ho capito un'altra cosa.. tu hai scritto che per 3 mesi "hai fatto solo rabbocchi".. ma in che senso? Non hai un osmoregolatore? |
Si ho sistema rabbocco
Si si ho sistemarabbocco
|
E quindi cosa vuol dire " ho solo rabboccato" ?
|
quando scendeva livelllo nella vasca rabbbocco la riempivo
quando scendeva livelllo nella vasca rabboocco la riempivo
|
ma impianto osmosi?
ma impianto osmosi ogni quanto tempo dovrei cambiare cartucce?? o un impianto osmosi 4 strati acquaprp
se il mese novembre 2015 ho cambiato: Ruwal Ricambio Cartuccia Carbone 5 Micron in Line per tutti gli Impianti ad Osmosi 1 x Ruwal Ricambio Cartuccia Sedimenti Per Aquapro 50/80 1 x AquariumLine Kit Deionizzatore Post Osmosi Antisilicati Antinitrati Antifosfati con Resine con indicazione di esaurimento a viraggio di colore - dal Verde al Blu e da premettere che da agosto per 3 mesi ho prodotto solo acqua per fare rabbocchi e no cambi. l impianto ad osmosi per quanto tempo puo durare?? e che mi suggerite di fare con la mia vasca? fare un cambio acqua? lasciare tutto cosi? etc etc etc.. https://s29.postimg.cc/nliand8pf/20161207_214219.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |