![]() |
Bel pesce ma concordo con gli altri... considera che ne ho avuto uno per 3 anni nella vasca con 340lt e circa 60 di rocce, passato al nano logicamente le ho ridotte ( le stesse) 3 dopo un mese è' morto , in 3 anni mai mangiato nulla se non il vivo come trovava in vasca
|
Quote:
Quindi sn condannato o posso provare qlks? Xk al negozio è vissuto piu di un mese senza rocce con 2 ocellaris nella vaschetta da vendita?...chiedo umilmente aiuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao,
i consigli che ti hanno detto gli altri sono chiaramente da tenere presenti. Io mi permetto di proporti 2 ulteriori cose: -prova a nutrirlo; se mangia, è già un bene (ma non è comunque una garanzia di sopravvivenza a lungo termine) -se vedi che inizia a deperire, riportalo indietro. Non ha senso perderlo :-) |
Quote:
Questo sicuramente...appunto per il momento che ha da mangiare in vasca volevo provare a nutrirlo x trarre la conclusione di tenerlo o riportarlo prima k muoia.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Domanda che non è correlata al resto...ma cosa è questo che sembra un nido di ragno a forma di palla bianca attaccata alla mia roccia??? Allego fotohttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0b027bd989.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8e13185d43.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quella sembra una spugna
Sinceramente c è un alimento che al 99 per cento mangia ma serve solo per recuperarlo visto quanto inquina Prova a vedere se mangia artemia e mysis congelati e se non li mangia ti conviene toglierlo e regalarlo/ venderlo sul mercatino Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Potresti provare a cambiare periodicamente le rocce che hai in sump portandole in vasca ( nn so se ho detto una stupidagine ma potresti provare) magari anche con un refugium potesti spostare le roccette
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque spostando le rocce stai attento a nn far alzare gli inquinanti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Direi di non toccare le rocce, se le sposti dalla sump in vasca le illumini e parte la maturazione, e si inalzano i valori
|
Con un refugium però questo problema nn c'è l'hai
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A muoverle sballano comunque gli inquinanti
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |