![]() |
E' fondamentale comunque intervenire in fretta in questi casi.
|
Ho cominciato stamattina la cura poichè non riuscivo a trovare il dessamor. #24
Vi aggiornerò nei prossimi giorni dato che la cura dura 8 giorni. Speriamo bene :-) |
Ok
|
Purtroppo stamattina l'ho trovato stecchito che galleggiava a pancia in su #28d#
La cosa che mi domando e se ho sbagliato qualcosa io o se invece era troppo tardi.. Il dosaggio era 60 gocce ogni 100 L ed io avendolo spostato in uno di 10 L ne avevo messo 6... |
Il dosaggio che hai usato è corretto.
Purtroppo credo che eravamo fuori con le tempistiche. In questi casi la rapidità di intervento è determinante. |
Purtroppo come ti avevo scritto inizialmente sembrava una batteriosi molto aggressiva e in quei casi diventa difficile anche facendo le cose giuste. Mi spiace.
|
Mi dispiace. Di quello che manifestava i primi segni che ci dici?
|
Allora il pesce ( come già detto) non mostrava nessun segno di malessere e quando li presi non mi accorsi di nulla (macchie ecc). Dopo un po' di giorni ho notato su questo una macchia piccola che è cresciuta fino a diventare quella lacerazione della foto. La cosa strana è che è morto proprio il primo giorno di cura. Non so se vi è mai capitato..
Comunque per quale motivo non stanno bene con i guppy? |
Le tue melanotaenia dovrebbero prediligere acque leggermente acide o neutre mentre i guppy vorrebbero acque con pH più alto.
|
Sicuro? io so che il ph va da 7 in su per i praecox.. #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |