![]() |
Non ho un laghetto ma posso dirti che ho un amico che ne ha uno più piccolo del tuo e anche lui ha le gambusie e dice che resistono a temperature inferiori a 6°... fino a 2-3 gradi è arrivato.
|
Il problema è lo sbalzo che hanno da 20° a 6°. Infatti sto alzando la temperatura del laghetto per attutire lo sbalzo termico. Ieri ho già inserito il riscaldatore in laghetto e oggi vedo quanto è salita la temperatura e le sposto comunque sia. Poi una volta messe abbasso gradatamente il riscaldatore del laghetto fino a staccarlo. Comunque desidero il loro bene e non voglio assolutamente tenerle chiuse in quella miserabile vaschetta di vetro!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok, viste le ridottissime dimensioni dell'acquario potresti anche pensare di collocarli in modo che contestualmente si abbassi anche la temperatura bella vaschetta in previsione dello spostamento.
|
Ok sto procedendo spostando l'acquario in una stanza più fredda intorno ai 15°.... è lì da un 2 giorni.Ora cosa mi consigli di fare ? Sposto l'acquarietto direttamente fuori e inserisco le gambusie?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Una volta che riesci gradualmente a arrivare a temperature simili tra acquario e laghetto ti conviene liberarle perché, come detto, quella vaschetta è davvero troppo piccola per qualsiasi pesce.
|
Gambusie 12 litri morte parto?
Ok sarà fatto [emoji106]
E ti informerò ancora! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |