AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto strane macchie sulle branchie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517102)

Sinbad 05-12-2016 11:43

E' chiaro che il pesce sia in carenza di ossigeno ed il fatto che boccheggi ne è la prova.
Il problema può essere nelle condizioni ambientali, come è stato già detto, che sono inaccettabili per i carassi, oppure nelle branchie, e la macchia nera in quella zona ne è testimone, che potrebbero essere compromesse generando un problema di respirazione che lo costringono a boccheggiare vicino la superficie.

Il fatto che cerchi di aprire le pinne, se non è sotto cura, non è un sintomo di miglioramento ma il tentativo di stabilizzarsi nel nuoto e nell'assetto...

jonsnow 05-12-2016 16:36

Molto probabilmente non ce la farà.
In ogni caso, in quei 20 litri, inserisci almeno un filtro (ce ne sono di piccolini con il carbone, che puoi togliere e sostituire con della lana verde). Una anubias (togli le piante finte....).
Meglio comunque acquistare un acquario pronto, piccolo, ma con filtro che accolga una parte biologica, assolutamente.

michele 05-12-2016 18:42

Il filtro già c'è, aggiungerne un secondo non penso sia la soluzione... la soluzione è proprio togliere pesci da quell'acquario.

Vlad081 05-12-2016 20:41

Il filtro era già compreso nell'acquario ha dei cerchietti bianchi credo su chiamino cannolicchi e una spugnetta

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
E se facessi un bagno con il sale .ho letto in giro che potrebbe aiutare

michele 06-12-2016 02:14

Mah... non so, a cosa potrebbe servire nel tuo caso il sale? E' un pesce già allo stremo stressatissimo... non penso possa essere utile.

Sinbad 06-12-2016 14:51

Concordo con Michele, il sale, in questo caso, non serve a nulla.

Vlad081 14-12-2016 19:20

Sfortunatamente il pesce è morto.
L'acqua è torbida prima di prendere un altro pesciolino vorrei preparare un habitat ottimale mi date qualche consiglio?

michele 14-12-2016 20:11

È un acquario troppo piccolo per dei pesci... forse un betta ma sarebbe meglio magari ripiegare su dei gamberetti.

Sinbad 15-12-2016 00:40

Purtoppo è una tipologia di acquario che non ti permette l'allevamento corretto per i pesci.

Io lo trasformerei in un bel carinidaio, credo sia l'unica soluzione percorribile con un buon grado di soddisfazione.

Ma prima di qualsiasi cosa: l'acqua!! Deve essere idonea per la vita acquatica, qundi sistema i valiri, l'ambiente, il fondo... ;-)

michele 15-12-2016 02:49

Valuta dei gamberetti semplici come le red cherry o similari, ti sbizzarrisci con le piante e alla fine viene fuori qualcosa di carino... oppure se vuoi allevare pesci secondo me dovresti cambiare l'acquario con uno più grande.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.