![]() |
Quote:
|
#12 #12 Avevo inteso che volesse creare un'alcova per due discus cercandoli di accoppiarli senza che gli esemplari fossero reduci da deposizioni che comprovano il loro affiatamento ;-)
Ha poi spiegato che per coppia intendeva un paio di discus. -28d# |
OK ;-)
|
Purtroppo la larghezza totale a mia disposizione e' 34 cm (quella del mobile) calcolando che un paio di cm mi servono per tubi e cavo elettrico potrei al massimo averne 31-32....posso guadagnare 1 cm in lunghezza e arrivare a 106...l'altezza direi che 50 e' il massimo...potrei salire di piu' ma esteticamente non mi sembra una grande soluzione.
In totale potrei teroricamente fare un acquario da 106x32x52 esterni che da 104x30x50 interni (spessore 10mm) ovvero 156L massimo. Cosa mi dite? Michelangelo |
Il mio consiglio è di trovare un altra soluzione.30 cm.sono troppo pochi,i pesci manco si girano quasi.Dove poggia sta vasca?
|
Il problema non e' dove poggia, il problema e' lo spazio....il mobile e' in una "nicchia" dove a destra e a sinistra ho due porte....la porta di destra e' distante 34 cm dal muro e quella di sinistra 37....
Che faccio? Aumento l'altezza? Ciao, Michelangelo |
No,Michelangelo,no.Se devo essere sincero penserei a dove altro mettere la vasca.Non sta bene una vasca con Discus vicino a due porte.Oltretutto una vasca stretta.Capisci cosa intendo?
|
Scusa la mia ignoranza .... ma non capisco il problema delle porte....sono due porte che danno una su un bagno senza finestra e l'altra su un corridoio...quindi prolemi di luce esterna forte non ce ne sono....
|
C'è il problema del via vai, presto avrai pesci spaventati che sbattono contro i vetri ad ogni passaggio di persone o porta che si apre. ;-)
|
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |