![]() |
La mia ha una reiezione salina del 97-98%. Ma questo valore è riferito alla sola membrana o alla membrana più carbone e sedimenti?
|
Quote:
Quello è il valore che la membrana trattiene o dovrebbe trattenere ( alla giusta pressione temperatura); se gli fai arrivare acqua migliore esce anche migliore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok. Ho appena misurato dopo carbone e sedimenti 565. Stesso valore prima del loro ingresso. Quindi ora lavora solo la membrana che spero sia ancora buona
|
Si gerry però gli serve comunque un impianto con 3 prefiltri se vuole usare i sali, uno dei quali con contenitore per resine dove mettere appunti i sali per addolcire,mentre se ne prende uno a due prefiltri i sali deve metterli in uno staccato e a quel punto gli conviene tenere il suo e aggiungere l'addolcitore e buone resine post membrana.
Le resine se buone abbassano anche di 30 ppm ma la loro durata sarà molto breve,io con un caso simile al tuo ho un impianto così composto: Prefiltri sedimenti 5u Carbone Prefiltro sedimenti 1u Membrana Resina post osmosi Resina post osmosi Quindi sei stadi e esco a tds 0 e durata delle resine circa 500 lt dopo di che metto quello del secondo bicchiere nel primo e le metto nuove nel secondo,quindi dopo la prima volta e come avere un solo bicchiere in termini di costi ,sotituzione Prefiltro 1 micron ogni due da 5 e lavaggio membrana a tutti gli utilizzi Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Infatti è quello che gli avevo detto, di mettere le resine preosmosi I due bicchieri post sarebbero l'ideale, con uno funziona tutto ma cambia resine ogni momento Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao Roberto che resine usi?
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Economicamente parlando mi conviene ora aggiungere stadi al mio e cambiare anche i filtri che ho oppure prenderne uno nuovo?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |