AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consiglio Impianto Osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=516795)

SqualoBruto 27-11-2016 12:53

La mia ha una reiezione salina del 97-98%. Ma questo valore è riferito alla sola membrana o alla membrana più carbone e sedimenti?

gerry 27-11-2016 12:55

Quote:

Originariamente inviata da SqualoBruto (Messaggio 1062802619)
La mia ha una reiezione salina del 97-98%. Ma questo valore è riferito alla sola membrana o alla membrana più carbone e sedimenti?

Quello è il valore che la membrana trattiene o dovrebbe trattenere ( alla giusta pressione temperatura); se gli fai arrivare acqua migliore esce anche migliore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SqualoBruto 27-11-2016 13:01

Ok. Ho appena misurato dopo carbone e sedimenti 565. Stesso valore prima del loro ingresso. Quindi ora lavora solo la membrana che spero sia ancora buona

tene 27-11-2016 13:04

Si gerry però gli serve comunque un impianto con 3 prefiltri se vuole usare i sali, uno dei quali con contenitore per resine dove mettere appunti i sali per addolcire,mentre se ne prende uno a due prefiltri i sali deve metterli in uno staccato e a quel punto gli conviene tenere il suo e aggiungere l'addolcitore e buone resine post membrana.
Le resine se buone abbassano anche di 30 ppm ma la loro durata sarà molto breve,io con un caso simile al tuo ho un impianto così composto:
Prefiltri sedimenti 5u
Carbone
Prefiltro sedimenti 1u
Membrana
Resina post osmosi
Resina post osmosi
Quindi sei stadi e esco a tds 0 e durata delle resine circa 500 lt dopo di che metto quello del secondo bicchiere nel primo e le metto nuove nel secondo,quindi dopo la prima volta e come avere un solo bicchiere in termini di costi ,sotituzione Prefiltro 1 micron ogni due da 5 e lavaggio membrana a tutti gli utilizzi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gerry 27-11-2016 13:09

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062802623)
Si gerry però gli serve comunque un impianto con 3 prefiltri se vuole usare i sali, uno dei quali con contenitore per resine dove mettere appunti i sali per addolcire,mentre se ne prende uno a due prefiltri i sali deve metterli in uno staccato e a quel punto gli conviene tenere il suo e aggiungere l'addolcitore e buone resine post membrana.
Le resine se buone abbassano anche di 30 ppm ma la loro durata sarà molto breve,io con un caso simile al tuo ho un impianto così composto:
Prefiltri sedimenti 5u
Carbone
Prefiltro sedimenti 1u
Membrana
Resina post osmosi
Resina post osmosi
Quindi sei stadi e esco a tds 0 e durata delle resine circa 500 lt dopo di che metto quello del secondo bicchiere nel primo e le metto nuove nel secondo,quindi dopo la prima volta e come avere un solo bicchiere in termini di costi ,sotituzione Prefiltro 1 micron ogni due da 5 e lavaggio membrana a tutti gli utilizzi

Infatti è quello che gli avevo detto, di mettere le resine preosmosi
I due bicchieri post sarebbero l'ideale, con uno funziona tutto ma cambia resine ogni momento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SqualoBruto 27-11-2016 13:13

Ciao Roberto che resine usi?

tene 27-11-2016 13:15

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062802544)
L'impianto consigliato da Ivano non va, quello è dettato in modo da avere tre prefiltri , devi prenderne uno che abbia due prefiltri la membrana e le resine post osmosi.
Avendo un tds molto alto in entrata puoi usare delle resine pre osmosi tipo queste
http://www.acquaefiltri.it/prodotto/...-aa0061-aqua1/

Se poi ti fai un giro su acquaticlife, trovi degli impianti già pronti con resine pre osmosi-

Allora non capisco io questo passaggio,perdonami ma per me è ancora mattina e so di coccio

tene 27-11-2016 13:16

Quote:

Originariamente inviata da SqualoBruto (Messaggio 1062802628)
Ciao Roberto che resine usi?

Ciao,al momento quelle di acquaticlife,le ritengo buone

SqualoBruto 27-11-2016 13:20

Economicamente parlando mi conviene ora aggiungere stadi al mio e cambiare anche i filtri che ho oppure prenderne uno nuovo?

IVANO 27-11-2016 13:23

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062802544)
L'impianto consigliato da Ivano non va, quello è dettato in modo da avere tre prefiltri , devi prenderne uno che abbia due prefiltri la membrana e le resine post osmosi.
Avendo un tds molto alto in entrata puoi usare delle resine pre osmosi tipo queste
http://www.acquaefiltri.it/prodotto/...-aa0061-aqua1/

Se poi ti fai un giro su acquaticlife, trovi degli impianti già pronti con resine pre osmosi-

@gerry sono 3 bicchieri come il mio, basta modificare il setting e far si che dal 2° bicchiere (io ho carbone nel secondo e sedimenti nel primo )vada in membrana e poi dalla membrana passi per il terzo (resine) , lavoro di 5 min.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.