AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   bubble king e sump...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51660)

gerry 10-08-2006 22:26

avete ragione, ma anche l'iks va bene........
Il motivo per cui vorrei provare uno schiumatoio un pò più "importante" e dato dal fatto che io ho una gestione un pò incasinata, a volte esagero con il cibo, ho qualche pesce in più del dovuto ecc ecc e quindi ho pensato che mettendo una macchina come il bk che mi permette di riprendermi da qualche "cretinata" possa essere un aiuto

GErry

IVANO 10-08-2006 22:35

gerry, se prendi aquatronica ne prendiamo due cosi vediamo come vanno.

Ciao

gerry 10-08-2006 22:52

ok, ma il bk.........

Gerry

alex_wlf 10-08-2006 23:08

ascolta io sono partito un anno fa con lo stesso dubbio..

Per iniziare ho preso H&S 150 f2001 (la mia vasca è di 600lt netti)

ora dopo + di un anno posso dire che non ho mai avuto problemi e i miei animali non soffrono la fame.

da settembre in poi vorrò cominciare a riempire la vasca di altri pezzi, senza aumentare eccessivamente il mangiare. Trovo assurdo fornire pappone + altre cose in eccesso per poi farle toglierle dallo schiumatoio.

I miei coralli li alimento con Kent Zooplex, Phytoplex, chromaplex e microvert.
Dosi consigliate da Kent 5 ml ogni 200lt 2-3 volte alla settimana.
io ho cominciato con 2 ml alla settimana (aumentando ogni settimana di 2ml)
ora mi sono fermato a 6 ml ogni 4 giorni, xchè oltre spunta qualche alga.

Aggiungendo altri coralli vedrò come reagisce la vasca, e solo allora decidero di cambiare lo schiumatoio, anche se già da ora comincio a guardarmi attorno.

Consiglio, andate da F&F e provate a giocare con aquatronica

alex84 10-08-2006 23:45

ciao
se lo schiumatoio funziona bene io terrei quello e risparmieri soldi
cmq io sto allestendo in questi giorni il mio nuovo sistema sui 600litri attualmente monto un h&sA150 su 300 litri e lo trovo gia misurato penso che acquistero un bubbleking
jansen(il proprietaro della royal che puoi contattare su zeovit)a me per 600litri ha consigliato il bk200mini anche se mi sa mi orientero per il 200classico mi ispira di piu
per la tua secondo me ci vuole il 250 anche se gia il 200 è piu performante del tuo attuale
ciao ale

Rama 10-08-2006 23:56

Quote:

Originariamente inviata da gerry
A

... con le nuove giranti penso finalmente di esserci riuscito (andrò controcorrente, ma anche quelle vecchie andavano molto bene)

Quoto, io sinceramente... mmm... mi sembrava anche più costante nel lavorare... ;-)

gerry 12-08-2006 08:34

Quote:

Quoto, io sinceramente... mmm... mi sembrava anche più costante nel lavorare...
Vero...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.