![]() |
Sono pienamente d'accordo con voi...infatti per ora l'areatore è sempre spento. Quando inserirò i pesci avrei intenzione di metterlo in funzione dopo un'oretta che spengo le luci (con fotosintesi a riposo) in modo da dare un maggior supporto di ossigeno ai pesci. Dite che anche in questo caso l'areatore è superfluo? Se è così lo tolgo subito.
Grazie mille per i vostri consigli. |
comunque sia l'areatore lavora CONTRO l'impianto a CO2. nel senso che il flusso di bollicine agita l'acqua e agevola lo scmabio gassoso alla superficie... quindi l'impegno che ci dai per aumentare la concentrazione di Co2 si perde.
diciamo che sprechi un po' di Co2 e se hai delle painte sane, comunque l'O2 sciolto nell'acqua c'è! Ma che pesci pensi di prendere? perchè dipende molto anche da quello! io se fossi in te aspetterei di vedere come va senza, e se non vedi nulla di strano con i pesci risparmi corrente e Co2: + ecosostenibilità!!! -84 |
Valori permettendo, avrei intenzione di mettere:
- 3 betta splendens (1 maschio\2 femmine) oppure una coppia di scalari; - una decina di neon; - 3\4 corydoras Cosa ne pensate? avete suggerimenti a proposito? |
ora viene il bello...
la scelta dei pesci #23 infarmati bene... le accoppiate dello scalare con i betta ed i neon non credo siano il massimo #24 |
Quote:
|
fa una cosa potresti, ed il condizionale è d'obbligo, mettere una decina di neon e dopo una coppia di scalari piccoli, altrimenti quest'ultimi ne farebbero un bel boccone dei primi.
|
So che devo aspettare ancora un po' prima di poter inserire i pesci (almeno un paio di settimane) ma intanto cerco di chiarirmi le idee sulle specie che potrei prendere.
Come consigliato da mbrac69, credo che opterò per una coppia di scalari piccoli e dei neon. Potrei mettere anche qualche corydoras per movimentare il fondo? Quali altri pesci potrei introdurre in vasca? Che mi consigliate come mangiatore d'alghe? Cosa mi potete dire riguardo l'Hypancistrus Zebra (pesce ventosa zebrato)? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |