![]() |
Il cambio d'acqua volevo farlo perchè già adesso è tutta verdognola.
Per il riscaldatore lo cambierò. |
Quel legno sulla sx è mangrovia? Io ne avevo un pezzo che ho dovuto togliere perché scuriva troppo l'acqua, forse la causa dell'acqua non limpida è quello. L'acqua la sto cambiando poco per volta per farla tornare limpida.
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk |
Si infatti lo farò bollire un bel po' di volte che il problema diminuisce. Ma l'acqua era cosi già prima di mettere il legno
|
Comunque se posso consigliare non cercate di creare acque estremamente cristalline, i pesci le apprezzano di più se ambrate che, oltre a schermare un minimo di luce, hanno grande presenza di tannini che fanno benissimo ai pesci in particolare e all'ecosistema in generale!
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Aspetta per il primo cambio almeno 15 giorni dall'inserimento dei primi pesci e comunque MAI tutta. Un 15/20% va piu che bene, tiene in equilibrio il sistema. Considera che i batteri sono anche nell'acqua, non solo nei cannolicchi! |
Ciao a tutti, stavo pensando come bollire il legno che ho nella vasca ma è davvero troppo ingombrante.
Allora ho pensato, e se lo metto in lavastoviglie? l'acqua raggiunge comunque i 60-70 gradi. Senza detersivi e profumi ovviamente |
Quote:
Rischi cmq dei residui di qualcosa e non mi fiderei mai a metterlo in vasca dopo. Ma perchè vuoi bollirlo? gli acidi ambrati che rilascia sono ottimi e fanno benissimo alla fauna che inserirai e schermano un minimo la luce. Io considera che aggiungevo poi pigne di ontano e foglie di catappa quando il legno ormai aveva esaurito il suo "potere scurente" proprio perchè volevo mantenere quella colorazione e quelle caratteristiche! ps. Comunque non usare assolutamente la lavastoviglie |
Rieccomi con nuove domande ;-)
Per la questione della mangrovia ho deciso di non trattarla dato che effettivamente l'acqua giallognola non stona dato che l'acquario è in un ambiente abbastanza buio e quindi guardarlo risulta più rilassante. Però ora ho un nuovo dilemma #24 Ho inserito i primi ospiti, 5 guppy (2 m e 3 f), 4 Pethia e 2 magnifici (li adoro sono i miei preferiti) pangio (kuhlii???). Tutto bene tranne che qualcuno mi rosicchia le foglie della hygrophila polysperma, e per qualcuno intendo i pethia. E' normale, si stanno ambientando o c'è qualcosa che non va? Grazie ancora a tutti per la disponibilità passata e per le future #70 Aggiungo delle immagini: https://s13.postimg.cc/d8k3p7e1f/IMG...130_202816.jpg https://s13.postimg.cc/jarqfp2hf/IMG...130_202833.jpg |
Aspetta e verifica se le piante soffrono troppo o se riescono comunque a crescere regolarmente. Dopo che si saranno,sviluppate bene anche se ogni tanto qualcuno ne assaggia una fogliolina non è un grande problema
|
Perchè hai messo un areatore?
|
Principalmente per estetica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |