AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Aiuto per allestimento nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=516257)

Giofsanto 19-11-2016 19:57

Vasca molto bella, per i prodotti Ada io no li ho mai usati, ho letto che comunque sono di qualità molto alta

Giofsanto 19-11-2016 21:10

Hai pensato all'evaporazione della vasca?

Giuseppe 87 19-11-2016 22:21

Xke cosa succede quando evapora

Giofsanto 20-11-2016 01:05

Quando l'acqua evapora si ha una concentrazione degli elementi disciolti. Se i valori sono a posto un po' di evaporazione non crea problemi, solo devi reintegrare con acqua di osmosi per mantenere il livello. Fai conto che io con una vasca da 100litri aperta in acquario marino reintegro circa 8litri a settimana.
Prova cosi, e reintegri al bisogno, poi se vedi che non vuoi perdere tempo potresti pensare a fare una vaschetta con sistema di rabbocco automatico (vedi sistema usato negli acquari marini)

Giuseppe 87 20-11-2016 01:45

Credevo peggio lo sempre fatto nn e un problema x quanto riguarda il pratino con l'ereocharis ke tipo di fertilizanti devo.usare x il fondo in pastiglie o cosa
Dave mi diceva ke bisogna fertilizzare bene il fondo per le radici della pianta

dave81 20-11-2016 17:05

nel marino l'evaporazione crea più problemi, nel dolce il rabbocco automatico non è necessario. nessuno lo usa.


i prodotti ADA certo sono ottimi ma non li vedo necessari , dipende da quello che devi fare. il protocollo ADA è un protocollo molto valido e serio ma è sicuramente impegnativo. o si segue il protocollo come si deve, seguendo le indicazioni scrupolosamente, oppure meglio lasciar perdere. quando usavo i protocolli di fertilizzazione, li seguivo bene ma era costoso e impegnativo, allora ho smesso di usarli. se proprio li vuoi usare, ti dovresti studiare bene il protocollo ADA e seguirlo. ti dico solo che il mio pratino l'avevo fatto senza fertilizzare nell'acqua. solo mettendo la CO2 e il fondo fertile. poi tu puoi fare come vuoi.. :-)

sul fatto di fertilizzare o meno in acqua, dipende dalle piante. per alcune non lo vedo necessario

Giuseppe 87 20-11-2016 17:12

Allora provo senza fertilizzare l'acqua per il fondo fertile quello ke ho va bene o ci vuole qualke pasticca ?
------------------------------------------------------------------------
A me x adesso basta un pratino facile da gestire e carino da vedere se volevo fare da me Nn kiedevo consiglio più ne sento meglio è

Giuseppe 87 22-11-2016 16:19

Allora ke faccio metto anche qualke pasticca nel fondo? o va bene solo quello ke ho

dave81 22-11-2016 20:05

chi vuole fare un pratino, mette il fondo fertile sotto, e poi lo ricopre con il terreno. fare un pratino con le pastiglie non ha senso perchè le dovresti mettere dappertutto e ti verrebbero a costare più del fondo fertile..

Giuseppe 87 22-11-2016 21:18

Allora il fondo dell'acqualine e il manado pensi ke bastano ???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13592 seconds with 13 queries