![]() |
Si, difatti avevo cercato in rete i sintomi dell'idropisia e il pesce non sembra avere, ad esempio, le squame sollevate.
Adesso l'ho trasferito da solo in un piccolo acquarietto e sembra anche aver ripreso un po' di vigore. Aspettiamo. Quanti giorni posso eventualmente lasciarlo senza mangiare? Ho rimisurato alcuni valori dell'acqua, per vedere se potesse esserci qualche anomalia: Kh 5 NO2 0 NO3 10 PH 7,5 PO4 un po' alti (circa 2,5 ma devo rimisurare) Gh e Ammoniaca ho finito i reagenti |
Puoi lasciarlo senza cibo anche diversi giorni... non muore di fame.
|
I PO4 a 2,5mg/l sono molto alti, rimisurali per maggiore sicurezza, se no bisogna intervenire.
I pesci puoi lasciarli senza cibo anche una settimana tanto, se hanno fame e mangiano, trovano da mangiare in vasca. A proposito cosa gli dai da mangiare? |
Il cibo che somministro normalmente è questo (dopo osservazione sui gusti dei pesci):
- TetraPro Energy Crisp (high nutritional value and high vitamin stability. With energy concentrate for extra condition) - Sera Flora (mangime vegetale composto da scaglie galleggianti) - Sera Shrimps Natural (mangime di base completo per gamberetti) Ogni tanto integro con: - Tetra Tablets Tabimin (pesci da fondo) - SHG granulato - Altri mangimi a scaglie Raramente - Sera Larve Rosse di Zanzara cui aggiungo vitamine la fauna è composta da: Titteya, Megalopterus, Corydoras, Otocinclus, Japonica e Neritine Nel caso fosse occlusione intestinale, oltre al digiuno c'è qualcosa che posso somministare? Oggi sembrava leggerissimamente più sgonfio, ma ancora niente di che...... |
Dovresti isolarlo in una vaschetta a parte, e aumentare la temperatura di 3/4 °C.
Se mangia dovresti dargli dei piselli sbollentati o del mangime imbevuto di succo di aglio. |
Non alzerei la temperatura. Continua a farlo stare s digiuno.
|
Ieri ho dato un po' di zucchina sbollentata con aglio.
Non so se è un caso, ma subito dopo averne mangiata poca poca, ha fatto le feci. Sono neofita e non so se è normale, ma erano un filo intervallato da piccole palline in sequenza. Comunque è un po' più sgonfio |
Allora è possibile che fosse bloccato. Domani prova ancora con piccolissime porzioni di verdura.
|
ok, continua così, a piccole dosi, magari intervalla un giorno di digiuno e un giorno di verdura sbollentata e vediamo se si sblocca del tutto.
Ma è isolato o ancora in vasca? |
Come va? Ormai mi sono affezionato a quel pesce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |