![]() |
ok allora ho bisogno che mi consigliate precisamente due pompe di movimento di che marca e di quanti l/h!!!
io ho gia un blublios mini flow... potrei utilizzarlo o devo comprare il niagara 250? mi potete dire precisamente anche cosa devo metterci dentro e come caricarlo? ho letto che il filtro serve solo i primi mesi e poi si puo' anche togliere è vero? le luci non ne avete un altra da consigliarmi possibilmente a led che copra bene il mio acquario? |
Secondo me la pompa va bene, mettine 2 contrapposte....se metti il tunze 9001 puoi non mettere alcun filtro, bastano rocce, movimento e luce.
|
ok per il filtro!
per le pompe di movimento pensavo a due di queste http://www.aquariumline.com/catalog/...tt-p-8586.html possono andare? la luce stavo pensando alla easy led marine pero non so che wattaggio perche non mi so calibrare con i watt dei led.... potrebbe andare quella da 28w (http://www.aquariumline.com/catalog/...ave_popup=true', '650' ,'840') che forse sarebbe anche lunga giusta:... poi scusatemi per l'acqua va bene se compro in negozio l'osmosi e su aquariumline il sale della red sea confezione per 60 litri e me lo faccio a casa con calma? |
Quote:
Impianto economico ma buono http://www.aquariumline.com/catalog/...o2-p-8382.html |
Allora, l'impianto c'é l'ho é della prodac e dato che non lo uso spesso e é di 5 mesi fa devo vedere se é ancora buono... se é ancora buono sono a cavallo!
Ho ordinato il sale della tropic marin pro reef da 4kg, schiumatoio tunze 9001, due pompe di movimento newa 1600l/h manca soltanto la luce e dato che non ci sarà coralli o nulla quando lo riallestiro la settimana a parte roccie vive penso che staranno al buio fino a natale! É fattibile o deve essere per forza illuminato? |
Se leggessi le guide in evidenza sapresti che puoi iniziare con il mese di buio
|
il fondo a me piacerebbe metterlo ma molti lo sconsigliano perché il vero berlinese si fa senza.... se ne metto uno strato sottile è fattibile?
per le rocce va bene 1 kg ogni 5 litri? |
La sabbia se proprio la vuoi la puoi mettere a vasca matura e stabile, quindi dopo 10-12 mesi dall'avvio
|
acquario riallestito!
no sabbia per ora, solo due rocce (le altre le ho lasciate in un acquarietto con i pesci), due pompe di movimento newa 1600l/h, schiumatoio tunze 9001 e riscaldatore 100w. la luce che mi è stata consigliata dal negoziante di fiducia è òla easy led merine-reef dell'aqualantis pero non so che wattaggio prenere.... la vasca e lunga 55, larga 35 e alta 37!! aspetto i vostri consigli sulla luce! ah dimenticavo di coralli voglio mettere molli e lps ma niente sps! |
Cosa vuol dire "ho messo due roccette"?? QUanti kg ne hai messi? dalle misure che hai scritto stiamo parlando di una vasca da circa 65 litri lordi.. quindi dovresti aver dentro 10-12 kg di rocce...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |