![]() |
Quote:
Non hai risposto alla mia domanda sui valori di durezza precedenti all'inserimento della CO2 è importante per evitare operazioni inutili. |
Ah gia si in precedenza erano nella norma infatti non ho mai avuto problemi se non quello delle alghe recentemente
|
Quote:
Mi interessano in particolare i valori di durezza precisi prima.... |
Ah ok prima erano:
Ph: 7.2 Gh: esattamente 10 Kh: 9 No2: 0 No3: 0 |
Non conosco la San Bernardo , potresti pubblicarne i valori ?
Se costa poco ....... Altrimenti sbrigati ad acquistare l´impianto a osmosi inversa. |
I valori che servono per l'acquario sono:
No3: ovviamente 0 No2: ovviamente 0 Gh: 0 Kh: 0 Ph: 6.5 |
secondo me l'uso dell'acqua di bottiglia non è consigliato per via del costo... poi il pH dell'acqua osmotica non conta niente
|
Quote:
I tuoi valori mi lasciano perplesso,secondo me hai qualcosa(rocce o fondo) di calcareo in vasca.In questo caso è perfettamente inutile il taglio con osmosi.Verifica questo prima di fare altro. |
Ho controllato e la San Bernardo potrebbe andare bene , avendo pochissimi nitrati , silicati e
conducibilita´ molto bassa (circa 80 ). Ma non ti conviene acquistare subito l´impianto ad osmosi ? |
Io consiglio una lettura alle basi di chimica, giocare con CO2, impianto osmosi, durezze, valori...senza sapere la differenza tra osmosi e acqua minerale, mi fa pensare ci sia qualcosa che non va.
Non credi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |