![]() |
forse qualche pesce da fondo tipo corydoras,
|
Ma scusate una domanda ci sono alcune uova più chiare di altre è normale?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
potrebbero non essere feconde o essersi ammuffite.
a tal proposito pare che se non hanno i valori d'acqua corretti la muffa aggredisce gran parte delle uova. in passato li ho riprodotti con successo con acqua leggermente sotto la neutralità e non ho avuto perdite ,ho sentito di gente che li allevava con ph alcalino e il problema si presentava puntualmente. |
Quindi quelle chiare non sono buone? Ma nel caso non le tolgono loro? Almeno cosi sapevo. Per I valori sono questi temp 26 ph 7 Kh 8 gh non ricordo no2 0 no3 25mg/lt dovrebbero essere buoni.
per essere sicuri bisognerebbe vederle,se sono bianche e sopratutto non "trasparenti"sono andate...
non so se riesco a rendere l'idea. il ph dovrebbe essere leggermente acido, ok la temperatura ,sarebbe meglio avere i nitrati no3 un po piu bassi ma niente di grave. se sei determinato a far nascere i piccoli potresti prelevare l'arredo su cui hanno deposto e far schiudere le uova in un'altra vaschetta preparata con areatore e acqua dell'acquario. così ho fatto nascere diverse volte i corydoras ma vale lo stesso per gli altri pesci. ti perdi le cure dei genitori ,ma nel tuo caso non arriveresti mai a vederle perciò....... |
Non so proprio dove mettere il tutto quindi lascio così comunque queste sono le uova adessohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2f3d2478d9.jpg
ok,quelle bianche sono andate mentre quelle grigie con un puntino scuro all'interno sono buone.
|
Uova schiuse
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b2df4dd4ba.jpg Ma è normale che se le mettono in bocca perché poi le vogliono reincollare ma non riescono Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
si , è normale !
ora che intendi fare ? |
Purtroppo non posso fare niente perché mancherò da casa 😣 si sono trovati in un periodo sbagliato...spero al ritorno di trovare qualcosa ma dubito...
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |