AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Seachem Black Sand (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=515607)

marko66 03-11-2016 02:17

Quote:

Originariamente inviata da Henry Urbinati (Messaggio 1062794999)
La sabbia e sempre flourite...ho fatto così perché se nel caso si mischiassero non dovrei avere problemi perché è tutta flourite uguale ,giusto per aver più spessore da impiantare le piante. il problema è che mi hanno detto che non serve il fertilizzante da fondo così non lo messo.. integrazione con le tabs mi hanno consigliato di farlo tra 1 annetto.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Il mio obbiettivo è avvicinarsi al plantaquario...e vero che i Discus non è il loro habitat naturale ..ma non sono neanche l'unico che prova ad avere entrambi le cose... comunque fertilizzazione a colonna sempre seachem ..ed erogatore Co 2 con elettrovalvola stabila a pH 6.9.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Allora hai gia' deciso,mi sembrava avessi chiesto all'inizio se era necessario fertilizzare in colonna....:-)
Ognuno è certamente libero di sperimentare cio' che crede per carita',pero' continui a non dirci quali piante hai inserito e quanta luce hai a disposizione rispetto alle dimensioni della vasca(che non conosciamo).

dave81 03-11-2016 09:57

Quote:

La sabbia e sempre flourite...ho fatto così perché se nel caso si mischiassero non dovrei avere problemi perché è tutta flourite uguale ,giusto per aver più spessore da impiantare le piante. il problema è che mi hanno detto che non serve il fertilizzante da fondo così non lo messo.. integrazione con le tabs mi hanno consigliato di farlo tra 1 annetto.
giustamente non te l'hanno consigliato perchè non è obbligatorio, alla fine non c'è nulla di obbligatorio...dipende da quello che devi fare!
per piante poco esigenti o per fare un plantacquario non spinto, il substrato fertile non è necessario. e poi ci sono sempre le pastiglie, che si possono mettere qua e là, dove serve. anzi, se le piante sono poche e vengono messe solo in alcuni punti della vasca, forse ha più senso mettere le pastiglie solo dove serve, che non riempire tutta la vasca di substrato fertile...



Quote:


..ma non sono neanche l'unico che prova ad avere entrambi le cose..
giusto, sono d'accordo, anche io ho sempre avuto i discus con tante piante...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06262 seconds with 13 queries