AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Ho un killer in vasca! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51549)

Paolandia 08-08-2006 13:46

Non sapevo che la colorazione intensa è sinonimo di sfida. Infatti il "de cuius" -20 era di un bel azzurro.

Che faccio ora?
Quasi quasi tolgo tutti i psudotropheus zebra (ho quello che sono).
Lascio in vasca i due piccoli saulosi, i grandi melanochromis auratus poi ho anche questo arancione che vorrei lasciare (ditemi che pesce è per cortesia, non ho più sicurezze).

Ma soprattutto, vi prego..... che specie posso aggiungere senza strage? http://www.acquariofilia.biz/allegat...34_919_894.jpg

ivanluky 08-08-2006 14:19

Secondo me è un ibrido anche quest'ultimo.
Ti conviene con il litraggio che hai togliere anche gli Auratus.
Predni se lo trovi il maschio di Saulosi.
Poi puoi inserire dei L.Caeruleus e dei P.Elongatus Mpanga.

marko1975 08-08-2006 15:15

Quote:

Originariamente inviata da ivanluky
Secondo me è un ibrido anche quest'ultimo.
Ti conviene con il litraggio che hai togliere anche gli Auratus.
Predni se lo trovi il maschio di Saulosi.
Poi puoi inserire dei L.Caeruleus e dei P.Elongatus Mpanga.

Ivan bastonate su bastonate! ;-)

Concordo pienamente con tutto quello detto fin qui e mi spiace che ancora oggi ci siano dei negozianti che commercino ibridi ed a prezzi così esosi! -05

Marco.

Paolandia 08-08-2006 15:22

Va bene, popolerò con saulosi, caeruleus, elongatus mpanga.

Per i saulosi ne ho 2 piccini e non so il sesso.
Per quanto riguardi gli altri....... mica qualcuno di voi vuole fare a cambio tra caeruleus, elongatus e .... un trio di pseudo etcc, melanochromis auratus coppia, 1 pseudo etcc arancione, 10 piccoli (2,5 cm) auratus, 30 piccoli pseudo.

Altrimenti potrei fare la frittura africana #12 . (scherzo)

Paolandia 08-08-2006 15:29

però a pensarci bene il maschio saulosi sarebbe simile all'elongatus, o sbaglio?

axototale 08-08-2006 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Paolandia
però a pensarci bene il maschio saulosi sarebbe simile all'elongatus, o sbaglio?

Solo blu come il mpanga!A mio avviso più bello comunque...
Ale

ivanluky 08-08-2006 17:28

non avere fretta, per i Saulosi aspetta di vedere i due piccolini se efettivamente sono femmine.
Se vuoi variare il colore al limite visto che hai un litraggio abbastanza buono puoi inserire una coppia di Aulonocara tra quelle che rimangono sui 10/12 cm.
Comunque ti ripeto di fare le cose con calma, liberati degli inquilini attuali, e poi inserisci i nuovi non importa se non li metti tutti e subito.
Ultima cosa, spero vivamnete che non ti rivolgerai al negoziante di prima.

Paolandia 09-08-2006 09:55

attenderò per vedere bene il sesso dei saulosi e nel frattempo cerco di liberarmi dei grandi e dei piccoli; (forse al negozio che me li ha venduti; pan per focaccia) tanto il maschio ha un bel colore e mi era parso interessato a prendere i piccoli.

Poi popolerò di nuovo.
grazie

Prock 09-08-2006 10:16

Secondo me quello che hai messo nella seconda foto è uno pseudotropheus estherae, "zebra rosso", KONINGS, 1995. una sua foto è reperibile a pag 763 dell'"atlante di aquarium". Onestamente ne ho visti tanti nei negozi di pesci. C'è anche una variante azzurro chiaro. Di slito lo vendono sugli 8 € ;-)

malawi 09-08-2006 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Prock
C'è anche una variante azzurro chiaro

Quello azzurro non e' una variante ma sono i maschi.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.