![]() |
Un anno la vasca a girato, senza i pesci però, quindi dovrà ancora farsi l'equilibrio giusto, vero?
Allora domani sifono, quella "polverina marrone" sul fondo e sopratutto le anubias è fastidiosa, e inoltre con 3 pesciolini piccoli 3/4 cm in 160 litri, non capisco come si crei... Prima nella vasca c'erano le lumachine spontanee ora nemmeno + quelle... |
Il fatto che sia già in funzione da un anno è un bene, ovviamente con l'introduzione degli ospiti il precente equilibrio subirà un importante cambiamento.
Sifona leggermente e in modo non invasivo, resta sempre a 1/2 cm dal fondo.......il fondo è molto importante, è li che si formano i batteri saprofiti, quelli che danno inizio al ciclo dell'azoto. |
Ok grazie del aiuto :)
Spero di riuscire a farlo in modo non invasivo, siccome anche stando a 1-2 cm dal fondo ho un aspirarifiuti elettrico molto potente, (forse troppo) che l'ultima volta che l'ho usato, mi ha aspirato la ghiaia e si è incastrato il motore, ho dovuto smontarlo per pulirlo... http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-10959.html Vorrei cercare di ridurne un pò la potenza, ma non so se è possibile |
Non sono un fan di tali aspirarifiuti.......meglio usarne uno tradizionale (durante il cambio) e buttare via l'acqua sifonata.
|
Eh guarda sinceramente ora che l'ho provato, tornando indietro non lo ricomprerei #07
Ma ormai visto che l'ho, posso usarlo o crea problemi, sifonare con questo che rimette l'acqua in vasca? |
Sono dubbioso sull'efficacia del filtro di questi aspirarifiuti, ne ho uno anche io ma è in cantina da molti anni.
|
Concordo, infatti per farlo filtrare decentemente, metto della lana perlon nel "serbatoio" e in questo modo, mi pare che pulisca l'acqua, altrimenti puliva poco niente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |