AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Ichtyo va e viene (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=515386)

michele 31-10-2016 13:21

Tieni sotto controllo la situazione attentamente per il momento secondo me non devi fare nulla cura bene la qualità dell'acqua.

gdemarzo 31-10-2016 13:55

Ho sbagliato quindi a rimetterlo in vaschetta??��

Sinbad 01-11-2016 00:45

No, hai fatto bene. Tieni sotto controllo sia vasca che vaschetta per almeno 7gg.

Fai un cambio d'acqua alla vasca e controlla bene i valori facendo moltissima attenzione alla temperatura: niente sbazi!

Vediamo cosa succede in questi giorni.

gdemarzo 01-11-2016 00:51

Perfetto lascio tutto così faccio un cambio d'acqua domani, cambio acqua anche alla vaschetta.. poi appena posso prendo il faunamor e comincio il ciclo o aspetto prima di spendere soldi?

Grazie per il supporto ragazzi!#70

Sinbad 01-11-2016 01:43

Non voglio farti spendere soldi, se sei sicurissimo che, in caso di bisogno, esci e lo compri in giornata, ok... ma se lo devi ordinare o il negozio è chiuso il sabato e la domenica, allora cercherei di procurarmelo prima.

michele 01-11-2016 01:51

Quote:

Originariamente inviata da gdemarzo (Messaggio 1062794349)
Perfetto lascio tutto così faccio un cambio d'acqua domani, cambio acqua anche alla vaschetta.. poi appena posso prendo il faunamor e comincio il ciclo o aspetto prima di spendere soldi?

Grazie per il supporto ragazzi!#70

Non hai necessità di fare quel trattamento, se vuoi puoi tenerlo di scorta guardando che non sia in scadenza quello che eventualmente compri.

gdemarzo 03-11-2016 12:57

Allora ragazzi sono 4 giorni in vaschetta e i puntini sono usciti il 2 giorno ma per poco tempo solo la sera il giorno dopo è tornato tutto completamente nero. sono due giorni che non vedo puntini. Sto facendo cambi dell'acqua nella vaschetta con un po di quella dell'acquario e un po completamente pulita. Lui non sembra soffrire. Mangia tranquillamente e defeca allo stesso modo. Per ora nient'altro da segnalare.

Sinbad 03-11-2016 18:27

Continua così per qualche giorno ancora. Arriva almeno a 7gg di osservazione.

michele 03-11-2016 20:17

Pensavo lo avessi già rimesso con gli altri :-D

gdemarzo 07-11-2016 21:04

Niente ragazzi ancora con queste macchioline molto piccole e forse uno o 2 puntini ma niente di più. Dovrei iniziare il ciclo con faunamor? Io non ho la possibilità di riscaldare l'acqua perché ho solo un termostato per l'acquario principale. Diciamo quindi che l'acqua in vaschetta raggiunge i 24/25 gradi. Ora non so che fare davvero! non è che con acqua fredda l'effetto del faunamor non è ottimale? AVETE inoltre consigli su dove acquistare online il faunamor?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17.