![]() |
Ho verificato ... Al momento sto usando (ho quasi finito i 20 kg che avevo acquistato) aqua ocean sps premium
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Occhio ai salifert.... sovrastima il valore a me dava 8 e invece avevo kh a 5....e gli SPS sbiancavano dalle punte...io ricontrollerei con altro test... ------------------------------------------------------------------------ Questo mi é accaduto prima delle feeie |
Sps sbiancamento punte e alghe
Caspita! Li uso da tempo e me ne avevano parlato bene.
Tu cosa usi? È da un po' che stavo pensando all'elettronico della Hanna ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per il kh sto utilizzando jbl altrimenti nyos elos.... prova almeno vai x esclusione
Luce no visto che i neon li hai cambiati da poco Metalli pesanti non credo ma controlla bene se fosse il sale doveva capitare già all'inizio del bidone Rimane il kh se è sotto il 7 può provocare sbalzi di pH che possono creare il problema che hai... Il fatto che smarronano le punte é normale .... |
Le punte è normale nel senso che sono andate? Da tagliare?
Si taglia é normale xché hai un po' di organico alla fine è la stessa patina che tirerai via dai vetri...ti si attacca anche sulle punte sbiancate...
|
Ok grazie
Il salifert sovrastima, ma non mi è mai capitato una differenza così alta con gli altri test
|
Me ne sono accorto per caso perché mi era finito il test del ca e come al solito ero andato a prendere il salifert,destino vuole che non lo aveva quindi prendo il test della nyos arrivo a casa provo il valore ed era diverso dal salifert e non di poco torno in negozio e spiego la situazione rifacciamo il test con una nuova confezione ed effettivamente il valore era quello che avevo misurato io a casa .......mi viene quindi un dubbio è andai a comprare anche mg e kh nyos...
Faccio i test e i valori erano più bassi.... |
Cosa ne pensate degli elettronici della Hanna ... Sono affidabili?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |