![]() |
Io ho messo solo lapillo vulcanico. Ti consiglio di mettere le piante in vaso.
A me il papiro nonostante o vasi ha invaso tutto il fondo con le sue radici e ora mi ritrovo un unico pezzo difficilissimo da pulire Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Si per le piante avevo pensato di fare un ripiano tutto per loro. Vorrei fare un cespuglio fitto di ceratophillum su quel ripiano poi sul fondo vedo per il papiro e le ninfee. Grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao! Ho scoperto di avere una mega pompa che fa 13000 litri all'ora. Che ne dite? Posso acquistare un filtro senza pompa e utilizzare questa? È troppo potente e creerebbe dei mulinelli e rapide trasformando il laghetto in un torrente? Se riesco a regolarlo può andare bene? Grazie in anticipo!
potrebbe andare se s potesse regolare con un regolatore di tensione tipo questo http://www.planetkoi.com/negozio/pro...ew/32/619.html
altrimenti solo trote e salmoni potresti tenere :-D |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
1000 litri laghetto sopraelevato consigli per allestimento
Grazie mille! Allora opto per il regolatore! Perché ho questa pompa nuova nuova che è un peccato non usarla....
Ho ancora dei dubbi. Quanto tempo devo aspettare per la maturazione del filtro? Il Carbone attivo deve esserci nel filtro durante questo periodo? Chi inizio a mettere poi per primo ? Gambusie? Quante alla volta? Ora ne ho una decina. La temperatura dell'acqua sarà come in acquario perché nella tettoia c'è un tubo della stufa a legna che passa e scalda l'ambiente. Oggi allestisco e riempio d'acqua! Come piante uso solo per ora ceratophillum è in primavera ne aggiungo altre. Grazie e vi terrò informati! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b541b3775f.jpg
Ecco finalmente il mio pond pieno d'acqua! È da una settimana che gira il filtro e adesso devo ammettere che non è il massimo, soprattutto per l'ambiente e per le cianfrusaglie che col tempo smaltirò. La temperatura è di 13 gradi nonostante fuori c'è ne siano 5. Avete da consigliarmi un riscaldatore per laghetto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sì vede che la pompa è bella cazzuta...
Ti conviene però allestirlo già con le piante così poi non devi toccarlo più di tanto dopo la maturazione. Non mi ricordo più se hai già deciso che pesci mettere? Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Si il problema è che la temperatura è di 9° gradi che piante possono sopravvivere? Poi adesso sto ordinando un riscaldatore ....... per i pesci vorrei inserire alcuni pesci rossi e delle gambusie perché per la koi sono proprio al limite....
Io nella mia vasca tengo l egeria e tutto sommato sopravvive...penso che ik ceratophyllum sia uguale. Il problema tuo è che forse ci hai pensato troppo tardi a farlo...I pesci rossi a 9 gradi stanno da dio ma il problema è che chi te li venderà li tiene in vasche a 25 gradi probabilmente....capisci bene che lo shock sarà forte...
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |