![]() |
Ho anche pesci in acquario per questo vorrei sistemare al più presto. L'acqua che cambio è di rubinetto con kh a 6 più di quella durezza non saprei dove reperirla, quindi più dei cambi di acqua cosa posso fare?
Per quanto riguarda il clismalax lo uso per integrare i fosfati. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
per le durezze dell acqua puoi integrare con sali.. possibilmente mi procurerò anche le analisi dal fornitore per sapere tutti i valori.
tornando al lassativo, i fosfati sono sottoforma di sodio fosfato, quindi inserisci anche una dose di sodio che le piante utilizzano in tracce e in quantità superiore a 8mg/l comincia ad essere deleterio.. i fosfati puoi anche integrarli in molti altri modi, dai propri appositi ai fertilizzanti da giardino (in questo caso a gocce) dagli stick npk all'infuso di foglie di quercia (o simili). p.s. a scanso di equivoci, evita di utilizzare bicarbonato di sodio per aumentare il kh, per lo stesso discorso del clismalax. |
Allora sono riuscito a trovare i sali della sera spero siano buoni. Adesso ke faccio? li inserisco nell'acqua dei cambi oppure direttamente nell'acquario.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
acqua del cambio
|
Ok vediamo lo sviluppo
Allora ho fatto cambi con acqua di rubinetto con kh 6 e ho messo i sali adesso nell'acquario ho un kh 3. Lo alzo un'altro po o lo lascio così? Considerato che in acquario ho scalari
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |