![]() |
Ciao dovresti fornirci più dati ad esempio il gh ma più importante ancora il kh perchè è sicuramente dovuto a dei cambi di valori tra la tua vasca(non buoni ph troppo basso) alla vasca del negoziante.....valori????kh????
|
Ciao, allora con il dessamor sono andati via i batuffoli (simili a micosi), il ph e'a 7 adesso, kh e gh devo ancora misurarli. Comunque ieri ho visto che uno si è dato ancora una grattatina al tubo dell'ossigenatore... Oggi non ho ancora visto nessun evento del genere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Secondo me curando la qualità dell'acqua e mantenendo un pH leggermente più alto e stabile avrai dei giovamenti.
|
Ciao, allora ho appena scoperto che l'acqua era il problema... O almeno non il principale, i pesci hanno proprio dei parassiti, se riesco posto un video del parassita
|
Ma non ho capito... da qualche parte saranno pur arrivati...li hai visti attaccati ai pesci? I discus mostrano delle ferite o arrossamenti? Se ci sono parassiti attaccati ai pesci dovresti provare a fare dei bagni brevi con acqua e sale non iodato per vedere se si staccano.
|
Io ho visto che mostravano dei segni (lievi) di cattiva salute appena inseriti in vasca, all'inizio pensai che si dovessero ambientare, ma ora sono convinto che il mio negoziante mi ha ben fregato... Arrossamenti non li mostrano, uno aveva una leggera ferita che si e'rimarginata bene, qualcuno mostra delle chiazze opache sul corpo...
Avrei provato con un trattamento con amuchina ma hai un pH e una durezza troppo bassi... potresti tentare con un disinfettante tipo Faunamor e trattare tutta la vasca.
|
Ciao, allora due sono morti, e immagino che continuando periranno anche gli altri quattro. Sto avendo delle forti discussioni con il negoziante (che era di mia fiducia) che ovviamente se ne lava le mani dicendo che i suoi stanno bene (nonostante non li abbia esposti in negozio), provero'con l'amuchina, poi sinceramente non saprei che altro fare se non rendermi conto della fregatura che ho preso.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |