![]() |
Simo ... allora sei tu l'aker che mi entra spesso nel pc ????
la guida è da parecchio tempo che l'ho iniziata, ma mi manca il tempo materiale per finirla ... quando lo sarà la pubblicherò |
e io la seguirò passo passo!
#22 #22 #22 #25 #25 #25 |
Per quanto riguarda ADA direi che il protocollo di base è questo:
Fertilizzanti liquidi: - ECA - Brighty K - Brighty Step 1 (per i primi tre mesi di avvio) - Brighty Step 2 (fino ad un anno) - Brighty Step 3 (oltre l'anno) - Phyton-Git - Green Gain Protocollo: 1^ settimana - Giorni 1: 1 goccia ECA ogni 20 litri, 1ml Brighty K ogni 20 litri, 1ml Brighty Step ogni 20 litri - Giorno 2: 1ml brighty k ogni 20 litri - Giorno 3: come giorno 1 - Giorno 4: come giorno 2 - Giorno 5: come giorno 1 e 3 - Giorno 6: come giorno 2 e 4 - Giorno 7: cambio acqua, 1 goccia Green Gain ogni 20 litri, 1 goccia Phyton-Git ogni 20 litri -------------------------------------------------------------------------------------- 2^ settimana - Giorno 1: come settimana 1 giorno 1, 1 goccia Green Gain ogni 20 litri, 1 goccia Phyton-Git ogni 20 litri - Giorno 2: come settimana 1 giorno 2, 1 goccia Green Gain ogni 20 litri, 1 goccia Phyton-Git ogni 20 litri - I giorni seguenti ripetere il protocollo di cui sopra Ovviamente sono le dosi "base" da aumentare o diminuire a seconda dei casi. Ai fertilizzanti liquidi elencati vanno aggiunti il Brighty Special Shade e il Brighty Special Lights, da usare in casi partizolari. |
sarebbe interessante anche avere la composizione dei vari componenti per ogni singolo prdodotto... seachem li rende pubblici sul suo sito, ma gli altri? sulle etichette è indicata la composizione?
|
se non sbaglio anke del tropica ci sono le composizioni.
|
sul sito tropica ho trovato solo dosaggi e istruzioni, e descrizioni generali riguardo ai contenuti, ma non le composizioni esatte dei fertilizzanti...
mi puoi dare un link esatto? grazie |
sui tropica nonmi ricordo che ci siano le composizioni esatte ma potrei sbagliare ;-)
|
mi ricordavo male allora.....
|
Protocollo dennerle utilizzato da me :
- PlantaGold 7 , composizione : 4,74% N azoto, 0,29% K2O ossido di potassio, 0,24% Fe ferro come chelato di EDTA. - S7 - E15 , composizione : 14,04% K2O ossido di potassio solubile in acqua. Elementi in tracce 3,57% Fe ferro, 1,08% Mn manganese. - V30 , composizione : 1% K2O ossido di potassio idrosolubile. Sostanze nutritive in quantità minima 0,3018% MgO ossido di magnesio, 0,021% B boro, 0,006% Cu rame, 0,306% Fe ferro, 0,122% Mn manganese, 0,012% Mo molibdeno, 0,006% Zn zinco, 0,002% Co cobalto, 0,002% Ni nichel, 0,003% Li litio, 0,002% Al alluminio, 0,0015% Va vanadio. - Palline fertilizzanti , composizione : 3% K2O ossido di potassio idrosolubile, 0,5% MgO ossido di magnesio, 0,9% Fe ferro, 0,0035% Mn manganese. Dosaggi : - 1ma settimana : - S7 : 2 pompate (= 3 ml ) ogni 100 litri di acqua totale - PlantaGold7 : 1 capsula ogni 50 litri di acqua totale - 2da settimana : - S7 : 2 pompate (= 3 ml ) ogni 100 litri di acqua totale - PlantaGold7 : 1 capsula ogni 50 litri di acqua totale - E15 : 1 compressa ogni 100 litri di acqua totale - 3za settimana : - S7 : 2 pompate (= 3 ml ) ogni 100 litri di acqua totale - PlantaGold7 : 1 capsula ogni 50 litri di acqua totale - 4ta settimana : - S7 : 2 pompate (= 3 ml ) ogni 100 litri di acqua totale - PlantaGold7 : 1 capsula ogni 50 litri di acqua totale - V30 : 2 pompate (= 3 ml ) ogni 100 litri di acqua totale X le palline fertilizzanti vanno inserite 1/4 palline in base alla grandezza della pianta a livello delle radici e vanno riinserite ogni 6/12 mesi. spero di essere stato utile, :-)) |
ragazzacci, qualcuno di voi sa qualcosa del "protocollo" tropica?
se così si può chiamare, visto che prevedono praticamente un solo prodotto con o senza NP. per esperienza diretta, o magari qualche amico che lo usa e ha ottimi risultati. è troppo blando tipo il Verde incanto askoll? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |