AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto quantità pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514963)

parrodio 18-10-2016 14:42

Quote:

Originariamente inviata da JackOmozzi (Messaggio 1062789756)
Il problema (a cui poi si riferiva Alessandro) è che i neon vivono in acque con pH anche a 5,5 fino a 6,5 mentre i guppy da 7 a 8 dove 8 è già tantino. Quindi se abbassi il pH è buono per neon e male per guppy, viceversa se lo alzi è buono per guppy e male per neon. Ti vivono insieme, ma non in perfetta salute ecco. S bisogna dire le cose come stanno, i due pesci possono convivere ma soffrirebbero e rischierebbero lo stress (dovuto ai valori non adatti)

Ok perfetto per gli altri dimmi che riesco a metterli coi guppy...al posto dei neon consigli?

JackOmozzi 18-10-2016 14:52

Guarda ti sconsigliò anche l'ancistrus, anch'esso predilige acque acide. Ti consiglio altri poecilidi come porta spada e platy

parrodio 18-10-2016 14:56

Quote:

Originariamente inviata da JackOmozzi (Messaggio 1062789763)
Guarda ti sconsigliò anche l'ancistrus, anch'esso predilige acque acide. Ti consiglio altri poecilidi come porta spada e platy

Caridine e pangio vanno bene?

JackOmozzi 18-10-2016 14:57

Quote:

Originariamente inviata da parrodio (Messaggio 1062789764)

Non so dirti, non li conosco abbastanza.

Alessandro1997 18-10-2016 14:58

Senza il rischierebbero, non puoi creare un ambiente idoneo senza renderlo inadatto per un'altra specie, bisogna capire cosa vuoi fare, prima si scelgono i pesci e poi in base alle loro esigenze si costruisce tutto intorno a loro, dato che hai già i Guppy in vasca ti consiglio di costruire l'habitat intorno a loro, non abbassare ulteriormente il Ph, al momento va bene sia per l'Ancistrus che per i Guppy ma se continui ad abbassarlo diverrà inadatto.
Una possibile convivenza con i Guppy sono tutti quei pesci del genere Poecilidi come ad esempio i Platy o i Black molly ma ti consiglio di non inserire altri pesci dopo le 6 femmine di Guppy perché i Guppy si riproducono tantissimo e l'Ancistrus sporca tantissimo.

parrodio 18-10-2016 14:59

Quote:

Originariamente inviata da JackOmozzi (Messaggio 1062789765)
Quote:

Originariamente inviata da parrodio (Messaggio 1062789764)

Non so dirti, non li conosco abbastanza.

OK ti ringrazio molto sei stato molto gentile..resto speranzoso anche di trovare qualche consiglio per quei pesci

Alessandro1997 18-10-2016 14:59

Per quanto riguarda i Pangio stesso discorso dei Neon quindi no, per quanto riguarda le Caridine puoi inerirle ma secondo me come gli Avannotti dei Guppy non dureranno molto con un predatore come l'Ancistrus in vasca.

parrodio 18-10-2016 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro1997 (Messaggio 1062789766)
Senza il rischierebbero, non puoi creare un ambiente idoneo senza renderlo inadatto per un'altra specie, bisogna capire cosa vuoi fare, prima si scelgono i pesci e poi in base alle loro esigenze si costruisce tutto intorno a loro, dato che hai già i Guppy in vasca ti consiglio di costruire l'habitat intorno a loro, non abbassare ulteriormente il Ph, al momento va bene sia per l'Ancistrus che per i Guppy ma se continui ad abbassarlo diverrà inadatto.
Una possibile convivenza con i Guppy sono tutti quei pesci del genere Poecilidi come ad esempio i Platy o i Black molly ma ti consiglio di non inserire altri pesci dopo le 6 femmine di Guppy perché i Guppy si riproducono tantissimo e l'Ancistrus sporca tantissimo.

Quindi su caridine e Pangio non mi dai speranza?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Alessandro1997 (Messaggio 1062789768)
Per quanto riguarda i Pangio stesso discorso dei Neon quindi no, per quanto riguarda le Caridine puoi inerirle ma secondo me come gli Avannotti dei Guppy non dureranno molto con un predatore come l'Ancistrus in vasca.

Scusa se ti interrompo io ho letto che l'ancistrus è erbivoro

Alessandro1997 18-10-2016 15:14

No, l'ancistrus è onnivoro ma con un alimentazione prettamente erbivora, soprattutto alghe che trova raschiando continuamente gli arredi o i vetri, i piccoli di Caridine e Guppy sono veramente minuscoli e indifesi quindi si, verranno predati dall'Ancistrus quando si presenterà l'occasione.
Per quanto riguarda i Pangio mi dispiace ma non ci sono possibilità, mentre per quanto riguarda le Caridine come ti ho già detto dipende da te.

parrodio 18-10-2016 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro1997 (Messaggio 1062789782)
No, l'ancistrus è onnivoro ma con un alimentazione prettamente erbivora, soprattutto alghe che trova raschiando continuamente gli arredi o i vetri, i piccoli di Caridine e Guppy sono veramente minuscoli e indifesi quindi si, verranno predati dall'Ancistrus quando si presenterà l'occasione.
Per quanto riguarda i Pangio mi dispiace ma non ci sono possibilità, mentre per quanto riguarda le Caridine come ti ho già detto dipende da te.

OK proverò a mettere solo guppy l'ancistrus ormai presente che quindi terrò d'occhio e caridine#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.