![]() |
Non è un filtro è solo un areatore...considerando due pesci morti in due gg ho preferito non spostare i pesci e metterci il sale ....qualche tempo fa problema simile ed ho risolto col flagyl cmq adesso li tengo a digiuno un paio di gg e vediamo....
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ La cosa strana è che....(il lavello l ho lavato con acqua ossigenata il giorno prima di spostare i pesci) da quando ho spostato i pesci....un pesce rosso comune è diventato nero sulla testa e dopo due gg amen...a distanza di una settimana.....ieri un altro e stamattina l altro ...gli ultimi due godevano di piena saluta almeno alla vista.... Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Penso sia un parassita..... Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk |
Ciao, come sono le feci? Mangiano? Nel punto dove vedi la colorazione nera ti sembra anche gonfio? Noti dimagrimento o respirazione alterata?
In ogni caso la soluzione "lavandino" non la vedo bene... molto meglio un contenitore qualsiasi, per uso alimentare, di una decina di litri che avresti riempito con l'acqua dell'acquario e stavi molto più tranquillo. |
Le feci sono buone non ci sono rigonfiamenti il pesce macchiato nero è morto stamattina ne restano solo due ora un carassio bianco di 6 cm e un black moor che sembrano star bene e nuotano in acqua con sale e sono digiuni da ieri
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk |
Mi dispiace, purtroppo le macchie nere sono sempre foriere di cattive notizie...
Prova ad alimentarli con dei piselli sbollentati. Da quanto tempo stanno in acqua e sale? |
Da 2 ore
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Li alimento domani con qualche pisello sbollentato cmq ieri sera ho messo in acqua un grosso spicchio d aglio appena tagliuzzato Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk |
Con che concentrazione?
|
La concentrazione del sale è 40 grammi in 35 litri
ok, tienili in questa concentrazione per 5gg e alimentali come stai facendo.
Osservali molto bene, perchè se iniziano i sintomi che hanno colpito i precedenti ospiti, bisogna cambiare subito registro. |
Ok grazie mille
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |